Automobilismo, Valentino Rossi re del fine settimana di Misano

Valentino Rossi torna nella sua pista questa volta con le quattro ruote. Il fine settimana del Fanatec Gt World Challenge Europe è arrivato e il Dottore sarà fra i concorrenti in gara al “Marco Simoncelli”. In gara anche la GT4 European Series e il Lamborghini Super Trofeo. Qualche appassionato di motociclismo, dunque, potrà fare un “cornino” alle amate due ruote per vedere le splendide Audi, Lamborghini, Ferrari, McLaren, Mercedes, Porsche, Aston Martin, Chevrolet sfidarsi all’ultima curva.

La concomitanza con la Notte Rosa rende il ritorno di Valentino sul circuito di casa in una gara ufficiale, ancora più entusiasmante. Quello in programma è il sesto dei dieci appuntamenti nel programma del campionato. A Zandvoort, nella gara precedente, si sono sfidati Dries Vanthoor-Charles Weerts (con una Audi R8 Lms Evo II Gt3 del team Wrt, lo stesso di Rossi), e la Merceder AmgGt3 di Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy del team Akkodis Asp. Tre le classi in gara nella Fanatec Gt World Challenge: Pro Cup, quella in cui corre Valentino, Silver Cup e Pro-Am Cup. Il dottor Rossi dividerò la sua Audi R8 Lms Evo II Gt3 del team Wrt con il belga Frédéric Vervisch.

Le gare in cui lo vedremo protagonista si svolgono domani, dalle 15 alle 16 e domenica dalle 14.45 alle 15.45. Rossi fino ad ora non ha mai lottato per il podio, anche se nella 1000 chilometri del Paul Ricard, dove si è aggiunto un terzo pilota all’equipaggio Nico Muller, ha chiuso 5° assoluto. A Zandvoort, nella gara precedente è stato prima 14° e poi 16°, in entrambi i casi 9° nella categoria Pro. Vedremo se Misano gli darà una velocità maggiore.

Chi ama i campioni delle due ruote potrà seguire anche il grande Dani Pedrosa, ancora collaudatore della Ktm MotoGp, alle prese con il volante di una vettura da competizione nel Trofeo Lamborghini, mentre fra i partenti brilla il nome dell’ex pilota di Formula Uno anni ‘80 e ‘90 Eddie Cheever con una Merceder Amg nella Silver Cup. Le altre gare previste a Misano sono la Gt4 European Series sabato dalle 17.10 alle 18.10; il Lamborghini Super Trofeo, sabato dalle 20 alle 20.50 e domenica dalle 9.50 alle 10.40; la Fanatec Gt2 Europe sabato dalle 18.40 alle 19.30; e la Atcc di domenica dalle 12.35 e dalle 16.15. La direzione del circuito, poi, dopo il successo di vendite con il WorldSbk, propone l’accoppiamento con i tagliandi della MotoGp anche per quelli del “Fanatec GT World Challenge Europe”. La promozione consente, con 95 euro, di assistere alle gare della domenica, in tribuna in questo fine settimana, con accesso al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGp, in programma il 4 settembre, al paddock e al prato.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui