Un grande traguardo per Giorgio Amati, che si guadagna il palcoscenico degli storici circuiti europei insieme alla Formula Uno. Classe 1999, il riminese parteciperà al campionato 2023 della Porsche Mobil 1 Supercup, l’apice internazionale delle coppe monomarca Porsche, con il Team Dinamic Motorsport: otto gli appuntamenti che faranno parte degli eventi di Formula Uno su circuiti epici e leggendari come Montecarlo, Silverstone e Spa.
La prima gara è prevista per il 19-21 maggio a Imola, il primo Gran Premio di casa, mentre la seconda tappa è in programma la settimana successiva a Montecarlo. Giorgio scenderà poi in pista a Spielberg (Austria) il weekend del 30 giugno e sarà protagonista di un trittico a luglio con Silverstone (UK) il 7-9, Budapest (Ungheria) il 21- 23 e Spa (Belgio) la settimana successiva. Gran finale a Zandvoort (Olanda) il 25-27 agosto e a Monza, l’altro circuito di casa, l’1-3 settembre.
Così Giorgio Amati: “Il grande sogno che ho fin da bambino che diventa realtà. Fin dai primi giri su un go-kart ho sempre sognato di poter gareggiare sulle stesse piste calcate dai grandi campioni della Formula Uno. Farlo negli stessi eventi e in un campionato così prestigioso come il ‘mondiale Porsche’ mi rende ancora più orgoglioso ed emozionato per la nuova sfida.
Automobilismo, il riminese Giorgio Amati nel monomarca Porsche 2023
