Automobilismo, i tifosi impazziscono per Valentino Rossi, 17° al traguardo VIDEO

Sport

Si è concluso con l’appuntamento clou, la 3 Ore Endurance, il week-end del Fanatec Gt World Challenge Europe che ha visto il ritorno nell’impianto imolese del pubblico, sia sulle tribune che nel paddock, grazie anche all’esordio di Valentino Rossi in un campionato a quattro ruote.
Spettacolo nella gara endurance del GT World, caratterizzata da tre lunghe fasi di neutralizzazione. Al termine delle tre ore hanno trionfato Vanthoor-Van der Linde-Weerts su Audi R8, confermando il risultato delle qualifiche. Seconda piazza per la Mercedes di Gounon-Marciello-Juncadella, scattati dalla terza casella. Strenua difesa nelle battute finali da parte di Luca Stolz che ha mantenuto la terza posizione nonostante gli attacchi del romagnolo Mattia Drudi con l’Audi R8.
Logico che tutti gli occhi erano puntati sull’Audi numero 46 guidata da Valentino Rossi, Frederic Vervisch e Nico Müller che termina al 17° posto. A condizionare il risultato è stato un “lungo” ai box del pilota di Tavullia al momento del cambio pilota, con Rossi che non ha trovato il suo box ed è stato costretto a rifare un altro giro per rientrare ai box. Un peccato anche perché Valentino aveva messo in mostra un passo costante che avrebbe potuto avvicinarli alla top ten.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui