Auto contro scooter, scappa e torna indietro: ha bevuto

Scontro tra viale Romagna e viale Castrocaro: l’investitore prima fugge, poi torna indietro ma risulta positivo all’alcoltest.

L’incidente si è verificato ieri mattina, prima delle 9, quando un’automobile Hyundai monovolume guidata da un uomo, ha centrato uno scooter Scarabeo condotto da una ragazza. La giovane stava percorrendo viale Romagna in direzione mare e, dopo l’impatto con l’auto, è finita contro l’albero che si trova poco prima del semaforo.

In un primo momento, l’investitore si è allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. La ragazza è stata invece presa in carico dai sanitari, giunti sul posto con un’ambulanza. Le sue condizioni per fortuna non si sono rivelate gravi, tanto che non si è dovuto ricorrere all’intervento dell’elisoccorso: la giovane è stata trasportata all’ospedale Infermi di Rimini con codice di gravità 2.

L’uomo alla guida della Hyundai è tornato poco dopo sul posto – secondo alcuni testimoni – forse per recuperare la targa persa nell’impatto. Lì ha però trovato ad attenderlo gli uomini della Polizia locale di Riccione che si stavano già occupando dei rilievi del caso. Il guidatore è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato positivo: per questo motivo gli agenti hanno provveduto a ritirargli la patente e a sequestrare il mezzo.

L’incrocio tra viale Romagna e viale Castrocaro è stato più volte in passato teatro di incidenti. L’ultimo grave risale a dicembre dello scorso anno, quando si erano scontrate due auto per il mancato rispetto del semaforo rosso. Negli anni passati gli stessi due viali sono stati oggetto di ripetuti interventi da parte dell’amministrazione comunale: per cercare di limitare gli incidenti, infatti, sia su viale Castrocaro che su viale Romagna sono stati installati degli autovelox come deterrenti per gli automobilisti che corrono troppo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui