Aumentano le vendite di auto online

Sempre più italiani si affidano al web per l’acquisto di auto, che si tratti di veicoli nuovi, a km 0 oppure usati.

L’importanza dei canali digitali sembra destinata a crescere nei prossimi mesi, soprattutto se si guarda alle previsioni positive dell’Associazione Europea di Costruttori di Automobili (ACEA) sul 2022 del mercato dell’auto. Senza contare il nuovo regolamento in arrivo sui sistemi di distribuzione promosso dalla Commissione Europea, che nel settore automotive, secondo i principali esperti, porterà a favorire ulteriormente le vendite online.

A fronte dello scenario che si sta delineando, è senza dubbio importante scoprire tutte le possibilità che attualmente l’acquisto di auto online offre agli automobilisti nel nostro paese.

Acquisto auto online: i vantaggi di una proposta senza limiti

Il merito della rete è soprattutto quello di aver dato accesso a un numero proposte molto più ampio rispetto a quello disponibile attraverso una classica ricerca sul territorio.

Infatti, attingendo a un bacino estremamente vasto, i principali portali di vendita sono in grado di annoverare veicoli provenienti da tutta Italia, offrendo numerose opportunità per ogni modello o casa automobilistica.

Tra le realtà online con la proposta più ampia di automobili usate, nuove e a Km 0 c’è ad esempio Miacar.it, il noto portale per la vendita di veicoli che affianca a tutti i classici vantaggi della rete l’affidabilità dei punti vendita presenti sul territorio.

Infatti, sul sito miacar.it è possibile valutare le offerte di più di 200 concessionari ufficiali in tempo reale, con un approccio particolarmente vantaggioso per quella particolare fetta di utenza che spesso non riesce a trovare il tempo per recarsi presso i rivenditori di zona.

Come scegliere un’auto online?

Online, naturalmente, si possono trovare automobili di qualunque tipologia, dalle city car ai veicoli commerciali, passando per i suv, le monovolume e i modelli coupé.

La semplice impostazione di filtri permette di passare dalle auto a benzina ai veicoli diesel, fino ad arrivare ai mezzi ibridi ed elettrici, vale a dire i veri protagonisti del 2021, con un +38% di vendite registrato rispetto all’anno precedente.

Tutte le proposte sono inoltre accuratamente catalogate con schede descrittive e foto degli interni e degli esterni e, anche se il servizio è completamente digitale, è bene precisare che, nella maggior parte dei casi, si può fruire di un’esperienza che non esclude la prova in un punto vendita fisico.

Auto nuove e km 0 e usate: la formula flessibile che facilità l’acquisto online

Uno dei vantaggi connessi alla scelta e all’acquisto di un’automobile online è la flessibilità. Oggi, infatti, si può completare la procedura d’ordine in qualunque momento e ovunque ci si trovi – da smartphone, da tablet o da pc – con un processo del tutto intuitivo e facilmente accessibile a quella fetta di utenza poco incline alla tecnologia.

Si può inoltre scegliere se ritirare l’automobile in concessionaria o se optare per modalità di consegna a domicilio, con la possibilità di potersi avvalere, su richiesta, del supporto di un operatore esperto.

E-commerce di auto online: i vantaggi di un servizio conveniente

Il valore aggiunto degli e-commerce di automobili è la convenienza. I servizi online, in qualità di interfaccia digitale fra i venditori e in consumatori, si occupano costantemente della contrattazione dei prezzi, per far sì che il costo di ogni automobile, oltre essere aderente alla quotazione di mercato, risulti sempre competitivo, con un risparmio stimato che, come nel caso di miacar.it, può raggiungere anche il 40%.

Il prezzo, inoltre, è sempre esposto in modo trasparente, e può essere ulteriormente ridotto accedendo ai servizi di permuta. Naturalmente, alla luce di una formula che nasce per semplificare la fase di vendita, anche i metodi di pagamento disponibili garantiscono la massima flessibilità.

Infatti, è sempre possibile saldare l’intero importo presso il concessionario o optare per un finanziamento dai tassi piuttosto vantaggiosi, scegliendo in perfetta autonomia l’importo dell’acconto e il numero delle rate.

Tuttavia, è fondamentale rivolgersi sempre a portali affidabili, i soli ad assicurare il rimborso completo in caso di ripensamento o l’accesso alla formula soddisfatti o rimborsati.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui