Attrezzature e offerte per la pesca della trota al lago

È una tecnica italiana, spesso considerata molto semplice, ma solo da chi non la conosce a fondo. La pesca alla Trota in lago è motivo di passione, sia per chi è alle prime armi sia per i pescatori più smaliziati, ed è caratterizzata da un fascino distintivo. Per approfittarne serve un’attenta selezione delle attrezzature. Ma cosa portare con sé e dove acquistare i migliori prodotti ai prezzi più convenienti?

Le canne sono il punto di partenza per una pesca avvincente e fruttuosa. Al fusto è associato un numero che varia da 0 a 9, valori crescenti che indicano l’incremento della potenza. Come indicazione generale, fino a tre troviamo le canne leggere, mentre nel range 4-6 sono collocate quelle medie. Nell’ultimo segmento, quello che parte da valore sette, vanno invece a porsi i prodotti da lunga distanza.

Un’esperienza di pesca di trota al lago davvero gratificante passa dall’utilizzo di due canne. Quella leggera e più sensibile viene usata nella circostanza in cui le trote sono particolarmente vivaci ed è previsto l’impiego della tecnica della tremarella.

Mentre quella pesante sarà un prezioso alleato quando si tratterà di insidiare quei pesci che tendono a restare in banco e molto distanti. Un ulteriore aspetto rilevante è il mulinello. Quali caratteristiche dovrebbe avere? Tra canna e mulinello dovrebbe esserci un perfetto equilibrio.

La maggior parte dei pescatori in questa categoria preferisce mulinelli che prevedono un range di taglie che va da 2500 a 3000. L’uso di misure di mulinelli più alte ha senso solo a fronte di lanci per coprire elevate distanze. Nella selezione del prodotto ideale, conviene fare attenzione che non sia troppo pesante e quindi poco maneggevole.

Nella dotazione necessaria al trota lago c’è spazio anche per un guadino; da preferire sono i modelli con manico telescopico, e le immancabili minuterie (con relativi e specifici contenitori): non solo ami e piombi, ma anche bombarde, girelle, maracas, galleggianti, esche artificiali e pasta per trota.

Ma dove acquistare tutto quello che serve per la pesca a trota lago approfittando dei migliori marchi e di prezzi tra i più competitivi? La soluzione è senza dubbio Piscor, il negozio di pesca online con migliaia di prodotti introvabili e personalizzabili, con garanzie esclusive e spedizioni assicurate.

Una selezione dei leader di settore, come Shimano, Daiwa, Trabucco, Abu Garcia, Maver, Tubertini, Mitchell, Penn e tanti altri. Qualità associata a una politica commerciale vincente, che prevede l’adozione dei prezzi minimi previsti dai fornitori. Animato da una profonda passione per la pesca, il servizio di assistenza fornisce costante supporto al cliente. Lo store dispone del certificato Trusted Shops e McAfee, oltre a disporre di metodi di pagamento sinonimo di affidabilità, come PayPal.

Piscor è il più grande e-shop italiano di pesca con 6 milioni di transato nel 2020 e 20 collaboratori. Può inoltre contare su due sedi operative, una a Milano e un’altra a San Salvo (Chieti), dove, per effetto del grande sviluppo delle e-commerce in generale, che ha coinvolto lo stesso store specializzato nella pesca sportiva, è in corso la costruzione di un nuovo polo logistico di Amazon.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui