Atletica, Yeman Crippa a Forlì alla “Notte delle Stelle”

Il week-end dei week-end con tanti appuntamenti in Romagna, sommati a due tricolori assoluti, con romagnoli da seguire. Domani i nostri saranno soprattutto spettatori della prima “Notte delle Stelle”, succoso antipasto del debutto domenicale della “Maratona Città di Forlì”. L’Atletica Edera mutuerà il percorso che lo scorso anno ha assegnato i titoli italiani allestendo un 10.000 maschile (ore 17) e un 5.000 femminile (18,15) a invito da far tremare i polsi.
Alla prima partenza in piazza Saffi infatti si presenterà il fresco campione europeo della distanza su pista e bronzo sulla mezza distanza, Yameneberhan Crippa, che andrà all’attacco della miglior prestazione italiana di specialità, che appartiene in coabitazione a Riva e Chiappinelli. A incalzare l’etiope adottivo l’altra medaglia azzurra continentale, Osama Zoghlami (bronzo sui 3.000 siepi, con 28’43” di personal best), il tricolore Under 23 Guerra, Padovani e uno stuolo di eritrei, burundiani, irlandesi, con il nostro Francesco Conti a pensare solo di scendere sotto i 32’.
Anche tra le donne spiccano le specialiste delle barriere: l’albanese Gega, oro Europeo e la britannica Pratt, settima ai campionati Mondiali e tra le italiane si fanno preferire Majori, Molteni, Zanne, Selva.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui