Atletica, il riminese Giulio Ciotti allena Tamberi

Giulio Ciotti sarà il nuovo allenatore di Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico ha dunque scelto il 46enne riminese per il suo prossimo futuro, dopo la separazione alquanto burrascosa dal padre Marco.

Affinità

Una decisione che Tamberi ha annunciato ieri, insieme ai suoi programmi. «Cercavo una persona che fosse affine a me e alla mia tecnica di salto e ho scelto Giulio. Ora voglio provare a conquistare il titolo mondiale a Budapest che mi manca, vincere un'altra Olimpiade e anche l'Europeo in casa a Roma, che ha il suo perché. Ormai è da ottobre che mi sto allenando con continuità e grande intensità nella parte fisica con il mio nuovo preparatore Michele Palloni con il quale mi sto trovando benissimo, avere adesso confermato anche la figura del tecnico mi dà una gran carica e voglia di fare. Sono quei cambiamenti che ti fanno tornare ragazzino dal punto di vista delle motivazioni. Sento dentro un’enorme voglia di mettermi alla prova e di dimostrare quanto valgo».

Ciotti e il vizietto tricolore

Giulio Ciotti, 46 anni, attualmente era il referente tecnico della Nazionale per il salto in alto, ma vanta una carriera di tutto rispetto. È stato infatti sei volte campione italiano nel 2001, 2002 e 2006 e indoor nel 1999, 2001 e 2010), nonchè medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo nel 2001. Il suo personale di 2.31, la sesta misura italiana di sempre.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui