Aspettando Imola, nuovo singolo per Cesare Cremonini

IMOLA. Cesare Cremonini, dopo il grande successo dei tre concerti estivi del 2018 negli stadi di Milano, Roma e Bologna, tornerà per la seconda volta sul palco degli stadi italiani con 7 grandi concerti in cui ripercorrerà la sua carriera partita nel 1999,  con la pubblicazione di “Squerez”, album d’esordio da oltre un milione e mezzo di copie vendute. Il Tour 2020 si chiuderà con un grande evento il 18 luglio in una location iconica: l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. “Quello di Imola – spiega Cesare- sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna per ripercorrere questi miei primi 20 anni di carriera. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio Dna. L’autodromo di Imola è un luogo magico, reso immortale dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente  e senza tempo di Ayrton Senna, e nella musica, naturalmente da Vasco Rossi che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale“.

Intanto sarà in radio dal 28 febbraio “Giovane stupida”, il nuovo singolo di Cremonini: “Giovane stupida” è una canzone scritta per una ragazza meravigliosa” spiega Cesare “ma anche una piccola commedia sentimentale sull’amore: 23 anni lei, 39 io. Il messaggio di questa canzone che potrebbe essere un film, capovolge gli stereotipi e spiega che come sempre l’amore è capace di rendere accettabile e positivo tutto ciò che al mondo può sembrare a prima vista sbagliato o criticabile. Il testo è un omaggio e uno sguardo divertito alle differenze che emergono  quando due persone di generazioni diverse si incontrano come opposti ma alla fine non sanno fare a meno l’uno dell’altra. In questi tempi in cui le parole delle canzoni tornano ad essere importanti, prima di dar loro un peso è bene ricordarne il senso: “stupido” nel mio vocabolario dell’amore assume quasi sempre il suo significato originario: stupēre, stupìre”. 

Dopo “Al telefono”, “Giovane stupida” è il secondo singolo estratto dal disco  “Cremonini 2C2C the best of”,  la prima grande raccolta di una produzione ventennale. Con 6 brani inediti, 32 singoli di successo rimasterizzati, un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 a oggi, 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate, “Cremonini 2C2C the best of” è un vero e proprio forziere che contiene tutto il presente, il passato e una bella parte del prossimo future di Cesare.

CESARE CREMONINI TOUR 2020

21 giugno        LIGNANO         • STADIO TEGHIL
 
27 giugno        MILANO          • STADIO SAN SIRO
 
30 giugno        PADOVA          • STADIO EUGANEO
 
4 luglio            TORINO           • STADIO OLIMPICO
 
7 luglio            FIRENZE           • STADIO ARTEMIO FRANCHI
 
10 luglio          ROMA             • STADIO OLIMPICO
 
14 luglio          BARI                • ARENA DELLA VITTORIA
 
18 luglio          IMOLA             • AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui