Articoli promozionali: boom di richieste per le calamite personalizzate

Tra gli articoli promozionali le calamite personalizzate sono uno dei prodotti più apprezzati per la promozione del brand. Economiche e versatili, le calamite sono un eccellente oggetto pubblicitario per diffondere il marchio, comunicare dei valori o pubblicizzare prodotti e servizi.

L’ampia gamma di customizzazioni permette di creare supporti brandizzati perfettamente in linea con l’identità aziendale, realizzando personalizzazioni specifiche in base ad ogni destinazione d’uso. Oggi, inoltre, è possibile ordinare le calamite personalizzate online, rivolgendosi ad aziende specializzate nei moderni servizi web to print.

Dove acquistare calamite personalizzate a prezzi convenienti?

BIZAY, il punto di riferimento per le piccole e medie imprese per la promozione dell’attività, propone queste calamite personalizzate economiche disponibili in promozione a un prezzo speciale. Si tratta di centinaia di modelli di calamite con varie forme e dimensioni tra cui scegliere, da customizzare con il proprio design o personalizzando un modello già pronto, usufruendo del prezzo più basso garantito e di una qualità di stampa professionale.

La personalizzazione della calamita permette di scegliere innanzitutto la forma rettangolare, quadrata o rotonda, con angoli squadrati o arrotondati, inoltre è possibile selezionare varie misure come 50 x 80 mm, 40 x 250 mm o 148 x 210 mm. Il materiale è un magnete da 0,3 a 0,75 mm, da stampare in bianco e nero oppure a colori in base al risultato grafico che si desidera ottenere. La stampa avviene su magneti di alta qualità, e non su fogli magnetici, per garantire un risultato grafico superiore.

Una volta definito il layout non resta che inviare il file grafico per la stampa, oppure scegliere un modello già definito da personalizzare, pagando il design soltanto una sola volta con la possibilità di riutilizzarlo per tutte le proprie campagne promozionali. Per gli eventi speciali è anche possibile richiedere un design completamente personalizzato, avvalendosi del supporto di designer esperti in grado di realizzare progetti grafici ad alto impatto visivo.

Come usare le calamite personalizzate per la promozione del brand

Le calamite personalizzate sono un prodotto economico per la promozione del marchio, una soluzione perfetta per le imprese che hanno un budget ridotto per la campagna pubblicitaria. Questi oggetti consentono di ottimizzare le strategie di marketing e si prestano a molteplici utilizzi, con il grande vantaggio di poter essere fissati in casa o negli ambienti di lavoro in punti che rimangono sempre molto visibili, come il frigorifero, l’armadietto o la parete divisoria dell’ufficio.

Le calamite promozionali possono essere distribuite gratuitamente durante eventi aziendali, come fiere e manifestazioni di settore, oppure in occasione di eventi sportivi locali sponsorizzati dall’azienda. Con le calamite personalizzate è possibile mostrare il proprio supporto a delle cause sociali come Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione nella lotta del tumore al seno, il movimento LGBT o alla tutela dell’ambiente nella lotta contro il cambiamento climatico.

Un altro impiego è la personalizzazione dell’ambiente di lavoro, dall’home office per lo smart working alla postazione dell’ufficio, sfruttando i magneti customizzati per brandizzare l’arredo in modo unico e originale. Le calamite customizzate servono anche a promuovere prodotti e servizi, soprattutto quelli legati all’ambiente domestico come la consegna di alimenti e bevande, oppure servizi professionali di idraulica o elettricista.

Calamite personalizzate: l’importanza del progetto grafico

La personalizzazione della calamita richiede una certa attenzione al progetto grafico. Trattandosi di supporti di piccole e medie dimensioni è importante scegliere la grafica giusta e dimensionare correttamente il design, affinché sia compatibile con lo spazio disponibile e garantisca un effetto visivo ottimale. Ciò vale sia per i disegni e le immagini, sia per i contenuti testuali che richiedono la scelta di calamite grandi e di poche parole chiave per lanciare il proprio messaggio.

La calamita promozionale deve fornire subito le informazioni principali a chi la osserva, ad esempio il numero di telefono o il sito web di una pizzeria o di un ristorante che offre il servizio di delivery. Inoltre, deve attirare l’attenzione immediatamente, al primo sguardo, ad esempio ricorrendo a immagini stilizzate o caricature divertenti. Allo stesso tempo bisogna scegliere bene i colori, in quanto ogni cromia trasmette delle specifiche emozioni che verranno associate al brand e al messaggio promozionale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui