Arrestato con 44 dosi di cocaina

Venerdì scorso a San Mauro Mare, i poliziotti della Squadra Mobile di Forlì hanno arrestato in flagranza un cittadino albanese per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
In particolare, nel corso delle attività di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti nella zona rivierasca, i poliziotti sono venuti a conoscenza di una importante attività di spaccio portata avanti da un albanese, residente a Bellaria, ma con possibile base logistica in un albergo di San Mauro Mare, a vantaggio di numerosi consumatori ubicati in riviera romagnola, specificamente tra Cesena a Rimini.

Pertanto, nel corso di prolungati servizi di osservazione sono state monitorate l’abitazione dell’uomo e i successivi movimenti nelle aree vicine. Ed a seguito di un improvviso spostamento verso il comune di San Mauro Mare, l’uomo è stato visto entrare in un albergo del posto, unitamente ad altre persone note per la frequentazione degli ambienti legati agli stupefacenti. E’ stato deciso pertanto di effettuare un controllo nell’albergo. Tra i vari soggetti identificati l’uomo ha mostrato segni di nervosismo e si è deciso di approfondire. Sono stati rinvenuti, infatti, sulla propria persona, 44 dosi di cocaina, bilancino e 3.300,00 euro in contanti. Nel contempo un’altra persona è stata individuata in possesso di una dose di cocaina. In considerazione dei precedenti e dell’attuale attività di spaccio, l’uomo è stato condotto in Questura ed arrestato in flagranza. Nel corso dell’udienza di convalida l’uomo ha sostanzialmente ammesso le proprie responsabilità e ricondotto “l’attività di spaccio svolta ai propri problemi di tossicodipendenza e alla necessità di procurarsi il denaro necessario per il sostentamento dei familiari”. Peraltro, essendovi “un concreto ed attuale pericolo di reiterazione di reati della stessa specie, tant’è che sia le modalità che il quantitativo rinvenuto appaiono sintomatici di un’attività di spaccio sistematica e non occasionale” l’uomo, dopo la convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’arresto di venerdì fa seguito alle recenti operazioni svolte anche a Bellaria che, recentemente, hanno consentito di arrestare altre due persone, e sequestrare, complessivamente, otto kg di hashish e un kg di cocaina.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui