Arredamento casa: recinzioni in giardino

Spazi aperti e sicurezza: l’importanza delle recinzioni

Le proprietà private sono esposte a numerosi pericoli, come furti, vandalismi e altre forme di violenza. Per questo motivo, è indispensabile proteggerle scegliendo recinzioni casa di ottima qualità, che, oltre ad assicurare il diritto alla privacy, possano garantire l’incolumità di beni e persone, permettendo di vivere serenamente ed evitare spiacevoli intrusioni. Gi spazi aperti che hanno bisogno di recinzioni sono tanti. È fondamentale tracciare i confini di giardini, boschi, sentieri, campi, piscine e frutteti per circoscriverli in maniera netta, distinguendoli dalle proprietà vicine, e per difenderli. Le recinzioni hanno anche una funzione decorativa e possono aggiungere pregio estetico a qualsiasi spazio esterno, grande o piccolo che sia: a volte, ad esempio, basta una bella cancellata per regalare stile, carattere e fascino a un ambiente anonimo oppure trascurato.

Recinzioni in giardino: fra sicurezza ed estetica

Chi ha un giardino sa quanto sia importante prendersene cura, perché è uno spazio dedicato allo svago e al contatto con la natura, un luogo del cuore in cui riposarsi ma anche socializzare e divertirsi, incontrando amici e parenti. Per tutte queste ragioni, è opportuno scegliere le recinzioni giardino con grande attenzione, tenendo sempre conto di una molteplicità di fattori, come lo stile, le dimensioni e le peculiari caratteristiche estetiche dello spazio verde da circoscrivere. Una recinzione di qualità deve abbellire il giardino, mettendolo in risalto, e, nello stesso tempo, deve proteggerlo in maniera efficace. Le recinzioni hanno anche il grande pregio di essere molto versatili, perché sono utili persino per suddividere il giardino in parti che abbiano diverse destinazioni d’uso, come un orto o un’area dedicata a coltivazioni particolari.

Le recinzioni in ferro

Le recinzioni in ferro moderne offrono davvero numerosi vantaggi, pratici ed estetici. Sono moderne, funzionali e rifiniscono gli ambienti esterni con un tocco di eleganza; ma sono anche solide e resistenti agli agenti atmosferici, caratteristiche che le rendono un ottimo investimento, destinato a durare nel tempo. Fra le tante proposte presenti nel catalogo di Retissima Srl, spiccano le recinzioni in ferro zincato modulari. Si chiamano in questo modo perché sono formate da moduli tutti uguali, prodotti in serie, che vengono assemblati per creare recinzioni di varie dimensioni, personalizzate in base ai singoli ambienti esterni da circoscrivere.

Questi pannelli sono anche sottoposti a un processo di zincatura, che li protegge dall’ossidazione e che, perciò, rende le recinzioni longeve e robuste, tali da non richiedere neppure una particolare manutenzione: in caso di un eventuale danneggiamento, infatti, basta soltanto sostituire il pannello rovinato, senza intaccare il resto della struttura. La messa in posa di queste recinzioni non richiede molto tempo, specialmente se avviene su terreni piani, e non è molto dispendiosa. Non a caso, il successo delle recinzioni in ferro dell’azienda, è anche dovuto all’ottimo rapporto fra qualità e prezzo dei prodotti offerti.

Le recinzioni in legno

Il legno è un materiale naturale molto resistente, assai gradevole sul piano estetico, sostenibile e in grado di armonizzarsi con tutti gli spazi verdi, conferendo loro un’eleganza sobria e senza tempo. Per soddisfare le esigenze di chi ama il legno, Retissima propone recinzioni di notevole qualità, come, ad esempio, la staccionata Rio Grande, composta da montanti in legno, a sezione quadra oppure tonda, uniti in maniera diversa per rispondere ai gusti di ogni cliente. La recinzione è formata da legno di pino impregnato in autoclave, ma è possibile scegliere anche altri tipi di legno oppure il castagno scortecciato. Per chi lo desidera, si può inserire una rete metallica all’interno della staccionata. Grazie alla loro versatilità e alla bellezza semplice e raffinata, le recinzioni in legno sono un’ottima scelta anche per tracciare i confini di boschi, frutteti, sentieri e orti.

Retissima: passione, competenza e velocità al servizio del cliente

Retissima è un’azienda altamente specializzata nella progettazione, produzione e posa in opera di reti, pannelli, pali, cancelli, cancellate e automazioni. Grazie a un’esperienza ultratrentennale, l’azienda offre ai clienti un servizio completo e rapido: dopo un sopralluogo gratuito dell’area da recintare, viene elaborato un accurato preventivo e, una volta stabilito il contratto e la data d’inizio dei lavori, il personale tecnico procede con la posa della recinzione.

Lo staff svolge anche tutte le pratiche amministrative indispensabili per questi lavori, fra cui l’eventuale richiesta di finanziamenti. Si ricorda che l’azienda è molto attenta al tema del rispetto per l’ambiente; perciò realizza anche belle recinzioni ecosostenibili, prodotte con emissioni ridotte e con materiali di recupero o riciclati. Per informazioni più dettagliate e per mettersi in contatto con l’azienda, si consiglia di visitare il sito, che è molto chiaro e di facile consultazione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui