Area Sanremo, 4 finalisti romagnoli

Spettacoli

BEART (Riccione), VALVOLIZE (Rimini), CRICCA (Riccione) e ILAN MUCCINO (Ravenna): sono questi i 4 romagnoli che rientrano tra i 56 finalisti di AREA SANREMO 2021. I finalisti si esibiranno davanti alla commissione di ammissione composta da Franco Zanetti (presidente), Giuseppe Vessicchio (presidente), Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi. Il commissario supplente è Maurilio Giordana. Il presidente onorario è Vittorio De Scalzi.

I 20 vincitori del concorso avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla commissione artistica della Rai, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

AREA SANREMO è una manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. La direzione artistica è a cura di Massimo Cotto.

Ricordiamo che nella sezione Sanremo Giovani c'è invece il finalista FEDERICO BARONI (Rimini). A fine novembre saranno resi noti gli otto che – insieme ai 4 provenienti da Area Sanremo – parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani, live su Rai1 mercoledì 15 dicembre in prima serata, dalla quale usciranno i due artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”. Tutte le informazioni sono sul sito www.sanremo.rai.it.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui