Area Sanremo, 4 finalisti romagnoli

BEART (Riccione), VALVOLIZE (Rimini), CRICCA (Riccione) e ILAN MUCCINO (Ravenna): sono questi i 4 romagnoli che rientrano tra i 56 finalisti di AREA SANREMO 2021. I finalisti si esibiranno davanti alla commissione di ammissione composta da Franco Zanetti (presidente), Giuseppe Vessicchio (presidente), Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi. Il commissario supplente è Maurilio Giordana. Il presidente onorario è Vittorio De Scalzi.

I 20 vincitori del concorso avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla commissione artistica della Rai, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

AREA SANREMO è una manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. La direzione artistica è a cura di Massimo Cotto.

Ricordiamo che nella sezione Sanremo Giovani c’è invece il finalista FEDERICO BARONI (Rimini). A fine novembre saranno resi noti gli otto che – insieme ai 4 provenienti da Area Sanremo – parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani, live su Rai1 mercoledì 15 dicembre in prima serata, dalla quale usciranno i due artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”. Tutte le informazioni sono sul sito www.sanremo.rai.it.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui