Area per il circo sul retro di casa Fellini a Gambettola

Un’area per il circo dietro la casa dei nonni di Fellini. Si stanno ipotizzando alcune soluzioni innovative che aggiungerebbero appeal alla gestione del fabbricato in corso di recupero che sarà poi da affidare in gestione a un soggetto privato.

Quasi in dirittura d’arrivo i lavori per recuperare la casa storica dei nonni del regista Federico Fellini che si trova in via Soprarigossa. L’intervento costa 429mila euro, a cui concorre un contributo della Regione Emilia Romagna di 300mila euro.

I lavori sono iniziati un anno fa e sono ora ai dettagli finali. Ora l’idea della giunta comunale è quella di aggiungere sul retro della casa Fellini un’area da adibire a spettacoli circensi, con anche spazi per far parcheggiare quei baracconi su ruote che un tempo erano al seguito dei circhi viaggianti. Un paio di progetti sono stati fatti circolare tra i soci della Coop Idea, in quando è necessario, aggiungere qualche metro in più alla corte di casa Fellini, togliendo qualche posto auto e pochi metri di verde.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui