Volley B1, Forlì con la capolista, Consar per l'orgoglio

Archivio

Giornata forse determinante nell’economia del campionato.

Querzoli Forlì

Nel Girone E, nella giornata in cui le prime 4 si scontrano fra loro, a Forlì passa velocissimo l’ultimo treno per i play-off. La Querzoli, quarta in classifica con 8 punti da recuperare ma anche una partita in meno rispetto al Parma secondo, ospita la capolista Mirandola che finora ha vinto tutte le gare disputate tranne una ed è vicina alla conquista del primo posto in regular season. I modenesi non perdono da quasi cinque mesi, arrivano da tredici vittorie consecutive e in trasferta hanno perso solo una volta, sul campo di Parma, mentre hanno ottenuto sette successi. Si gioca al Ginnasio Sportivo alle ore 18.

Consar Ravenna

Prova a sbloccarsi la Consar: una settimana fa con in campo Bovolenta, Orioli e Comparoni ha impegnato a fondo la capolista Mirandola e oggi punta al successo contro il Ferrara penultimo in classifica. Una vittoria che eviterebbe la retrocessione matematica per i ravennati, che comunque sono ormai spacciati a 15 punti dalla quartultima a 6 giornate dalla fine. Ferrara finora ha vinto una sola partita, poco più di 5 mesi fa, ed in trasferta ha sempre perso. Si gioca al PalaCosta alle ore 18.

Sab Group Rubicone non giooca

Rinviata la partita Villadoro Modena-Sab Group Rubicone, queste le altre gare: Viadana-Parma, Anderlini-Modena Volley, Sassuolo-San Martino in Rio.

Titan Services

Nel Girone F, San Marino cerca una vittoria per avvicinare la salvezza: la Titan Services ha un vantaggio di 10 punti sul Potenza Picena, che però deve recuperare due partite. La squadra di Mascetti deve quindi fare punti oggi a Serravalle (ore 18) contro il Loreto risalito al 5° posto grazie a una serie di cinque successi consecutivi. In trasferta i marchigiani hanno però perso 5 volte.

Ventil System

Momento complicato per la Ventil System San Giovanni in Marignano che ha vinto una sola delle ultime sette partite disputate e al momento ha otto punti di vantaggio sulla terzultima, Potenza Picena, che però deve recuperare tre partite. Non è certo un impegno facile quello casalingo che attende i romagnoli che affronteranno questa sera alle 21 il Civitanova quarto in classifica ma in piena lotta per un posto nei play-off. I marchigiani hanno vinto 12 delle ultime 13 partite disputate e in trasferta hanno vinto cinque volte contro tre sole sconfitte.

Romagna Banca Bellaria

Classico testa-coda per la Romagna Banca Bellaria, che condivide l’ultimo posto con l’Alba Adriatica e affronta la trasferta sul campo della capolista Macerata. Poco o nulla da perdere per i romagnoli. Squadre in campo alle 20.30. Le altre gare: Falconara-Collemarino, Potenza Picena-Osimo, Alba Adriatica-Pesaro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui