Riparte la caccia alla zona play-off per la Clai Imola che, per entrare in fascia promozione deve recuperare 3 punti al Cremona secondo della classe. La squadra di Ghinassi, dopo la lunga sosta, sarà di scena sul campo del Garlasco, squadra lombarda che ha grande fame di punti per avvicinare la zona salvezza. Il Garlasco, prima della sosta, aveva inanellato ben sei sconfitte consecutive e la serie negativa era proprio iniziata a Imola dove la Clai, all’andata, riuscì ad avere la meglio con il punteggio di 3-2 al termine di un match molto combattuto. Squadre in campo alle 18, arbitrano Fumagalli ed Aleo.
Bleuline Forlì
Idea play-off ben presente in casa Bleuline Forlì, una delle grandi rivelazioni del torneo. Le forlivesi occupano la terza posizione in coabitazione con la Clai, a 3 lunghezze dalla seconda piazza e ospitano una delle formazioni che si trova in zona retrocessione, le piacentine del Fumara che hanno 9 punti in classifica. Prima della sosta le emiliane avevano subito tre sconfitte consecutive e all’andata la squadra di Morolli ha sconfitto 3-1 in trasferta la formazione piacentina che i trasferta ha subito ben 5 sconfitte contro un solo successo. Si gioca alle 17.30, arbitrano Albergamo e Battisti.
Angelini Cesena
Riparte dal Carisport l’operazione salvezza per l’Angelini Cesena che è attesa da un impegno tutt’altro che semplice visto che domani alle 17.30 arriva in Romagna la seconda forza del campionato, il Cremona che può contare su diverse giocatrici dal passato in serie A2. Cinque vittorie nelle ultime sei partite disputate prima della sosta per la formazione lombarda che in trasferta vanta tre successi contro due sconfitte, subite nelle prime due uscite. Arbitrano Santin e Santoniccolo. Le altre gare: Ostiano-Certosa, Alsenese-Campagnola Emilia, Reggio Emilia-Montale.