Volley A2 donne, la Omag accoglie Linda Cabassa

Linda Cabassa è una nuova giocatrice di Omag-Mt e va a completare, insieme a Giulia Saguatti e Alice Nardo, il reparto delle schiacciatrici. Classe 2004, compirà 19 anni il prossimo 25 luglio, nativa di Asti, arriva da Martignacco dove si è messa in luce nell’ultima parte di stagione. Nazionale Under 21, con cui è in ritiro in questi giorni a Milano per un collegiale, si è legata a San Giovanni per una stagione con la promessa di poter allungare la sua permanenza.
Cabassa incarna esattamente l’identikit che cercava il presidente Stefano Manconi: una “banda” giovane, con un minimo di esperienza, ma soprattutto futuribile. Proprio come è capitato con Coulibaly e Bolzonetti che in maglia Consolini sono cresciute e sbocciate. «Sono felicissima di questa chiamata che speravo tanto potesse arrivare - dice dal ritiro azzurro – Chiara (Salvatori, con cui ha giocato nel Volleyrò Casal de Pazzi e di cui è amica, ndr) mi ha parlato di San Giovanni in termini entusiastici. Mi ha detto che è il luogo ideale per un giovane che vuole crescere e siccome io ho tanta voglia di lavorare per migliorarmi, incrociavo le dita e quando ho saputo che Omag-Mt mi cercava. Sinceramente non vedo l’ora di conoscere lo staff, le mie nuove compagne e tutte le persone che Chiara mi ha detto girano intorno alla squadra e, naturalmente, i tifosi che ho già avuto modo di apprezzare quando sono venuta con Martignacco a giocare».
Cabassa è entrata per la prima volta in palestra all’età di 6 anni. «Ho iniziato a giocare a Verbania dove sono rimasta otto anni, fino a quando mi ha chiamato l’Igor Gongorzola Novara. Con la maglia piemontese ho giocato un paio di stagioni nel periodo in cui c’erano anche Alessia Bolzonetti e Alice Nardo. Poi sono scesa a Roma, al Volleyrò, e nell’estate del 2021 è arrivata la chiamata di Martignacco. Le mie qualità migliori? Sicuramente il salto e la potenza».
Adesso per chiudere il roster mancano i due opposti. Clarissa Covino, infatti, ha voglia di giocare. Manconi, comunque, è pronto a mettere a segno l’ennesimo colpo di mercato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui