Vasco Rossi a Rimini, un palco di 1400 metri quadrati

Archivio

“Rimini, Rimini, Rimini: ci siamo”. L’annuncio è di ieri mattina sui canali social dei fan di Vasco Rossi e la foto dei “lavori in corso” all’interno dello stadio Romeo Neri spiega molto più di mille parole. Da venerdì, infatti, lo spazio fra la “curva est” e il rettangolo di gioco viene occupato dal palco in vista del doppio concerto riminese: 1° giugno (riservato agli iscritti al “Blasco Fan club”) e 2 giugno che vale come data zero del tour estivo.

La piattaforma è ampia 1.400 metri quadrati (con lati lunghi 70 e 20 metri) e le operazioni di montaggio saranno ultimate il 23 maggio, giorno in cui è previsto l’inizio delle prove all’aperto e quindi dovrebbe essere garantita la presenza del rocker.

I tecnici assicurano che una distesa di pannelli d’alluminio proteggerà dai danneggiamenti la pista di atletica e al campo da gioco sintetico. Sempre il 23 maggio saranno pronte le nuove aperture che garantiranno l’ingresso degli spettatori, si ricorda infatti che la capienza del Romeo Neri è stata portata a quota 24mila persone.

Sulla sua pagina Facebook, Vasco Rossi pubblicizza dal 5 maggio l’avvio delle prove insieme ai componenti della band, da una località all’inizio definita «segretissima» ma con il passare dei giorni ogni indizio ha portato a Castellaneta.

«Sarà uno show completamente diverso» ha scritto Vasco Rossi al termine dei primi giorni di prova. «Suoniamo, limiamo, perfezioniamo per vivere la notte più rock dell’anno» ha aggiunto. E se qualcuno avesse ancora qualche dubbio ha concluso con un «sarà uno spettacolo sorprendente».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui