Un week-end di grande beach volley a Cesenatico

Il grande beach volley torna in Romagna, alla Beach Arena di Cesenatico, che da oggi a domenica ospita la sesta tappa del Bper Banca-Aibvc Italia Tour. La tappa allestita dalla Beach Volley University fa registrare il record di coppie iscritte: ben 70.
Si parte oggi con il Torneo Young, mentre domani e domenica scenderanno in spiaggia le migliori coppie maschili e femminile d’Italia, che lotteranno per un montepremi totale di 5.000 euro con tabellone a 32 coppie nel maschile e a 24 nel femminile.
Casadei-Caminati: che coppia
In campo maschile la coppia da battere è quella composta da Andrea Lupo e Tommaso Casellato, vincitori di quattro tappe (consecutive) su cinque. A vincere la prima, a Pescara, furono i fratelli Edoardo e Filippo Pizzileo, che proveranno a interrompere il dominio di Lupo e Casellato. Terzi favoriti i pesaresi Caliri-Amadori. Ma giocando a Cesenatico, gli occhi e il tifo saranno per Gianluca Casadei e Marco Caminati, pronti a difendere la propria arena. Presente anche il modenese Davis Krumins con Joshua Kessler.In campo femminile il livello è altissimo: dalle trionfatrici del Tour 2022, Alice Gradini e Federica Frasca, alle locali Leonardi e Balducci, vittoriose nella tappa di Cervia. Altro binomio romagnolo desideroso di centrare il primo successo è quello composto da Nicol Bertozzi e Bianca Mazzotti.