TurboPaolo, Mondo Generator ed Elasi all'Hana-Bi

Musica e cabaret nella settimana ferragostana dell’Hana-Bi di Marina di Ravenna, che ospita questa sera TurboPaolo, al secolo Paolo Sarmenghi, comico noto per i suoi contenuti online. Nato a Novara nel 1990, legale di professione, negli ultimi anni ha guadagnato grande popolarità sulle piattaforme social. Dice che ha deciso di fare il comico dopo aver visto il genio della lampada nell’Aladdin di Disney, doppiato magistralmente da Gigi Proietti, volendolo emularlo. Incarna nei suoi monologhi la persona qualunque, che tutti almeno una volta nella vita hanno incontrato, e sta iniziando a espandere la sua carriera in spettacoli dal vivo e televisione.
Venerdì 18 concerto imperdibile per i rockettari, con i Mondo Generator, band di Nick Oliveri, figura di primo piano della scena grunge americana, già membro di Kyuss e Queens Of The Stone Age. Il cantante e bassista in questa formazione, nata nel 1997 a Los Angeles, ha inserito elementi punk e hardcore. Dopo molti cambi di formazione (tra i fondatori erano presenti altri colossi del grunge come Josh Homme e Brant Bjork) ormai la band è un progetto solista del leader, che l’ha infatti rinominata Nick Oliveri And Mondo Generator. Dal 2000 hanno inciso otto album in studio, ultimo dei quali “We stand against you” (2023), che segue quello registrato dal vivo al Bronson di Ravenna nel 2021 “Live at Bronson”.
Sabato 19 il tradizionale “Broccoli party” ferragostano dell’Hana-Bi ospita la cantautrice alessandrina Elasi, che nell’Ep di debutto Campi Elasi offre un suono fluido e internazionale, collaborando con artisti di tutto il mondo, dall’Armenia al Brasile, dal Mali all’India. A fine serata dj set di Trinity, videomaker, stylist e dj rappresentante dell’electroclash più estremo. Ingresso sempre gratuito.
Info: www.bronsonproduzioni.com