Tre cani meravigliosi

Tyson, Gilda e Kira, tre cani meravigliosi che meritano un futuro migliore. Tyson ha 15 mesi ed è arrivato in canile per una rinuncia di proprietà. È poco più di un cucciolo e ha già subito il trauma di dover lasciare tutte le sue certezze e le sue abitudini, ritrovandosi da solo in un box. Tyson ha solo bisogno di essere compreso, vorrebbe accanto a sé una persona consapevole e sensibile che lo accompagni in un percorso di crescita. Tyson vorrebbe essere il re della casa, non ama molto i suoi simili e il suo carattere forte e deciso lo fanno apparire inizialmente diffidente anche verso le persone. Accoglierlo come nuovo membro della famiglia è un gesto di amore profondo che richiede dedizione, pazienza, costanza e disponibilità, ma Tyson spera che qualcuno vada oltre alla corazza che si è creato e veda nei suoi occhi tutto il suo bisogno di essere finalmente amato. Per info Apas (0549-996326) tutti i giorni dalle 8 alle 14 (domenica e festivi fino alle 13).

Gilda, detta anche la “nanetta” dagli occhi languidi. Una taglia così piccola da essere portabile ovunque (sui 7 kg). Ha solo due anni, è quindi una cucciola piena di energia, con tanta voglia di giocare, è un moto perenne, ama molto stare con altri cani. È arrivata da un canile lager del sud nella speranza di trovare una famiglia, ma sembra invisibile, forse perché nera. Sta di fatto che ormai sono mesi che aspetta ed è ora che vada in una vera casa, ama infatti stare comoda sopra un divano ma per ora si deve accontentare di un box. È vaccinata, sterilizzata e microchippata. Si trova in stallo provvisorio presso una volontaria in attesa di una sua adozione. Per info contattare Sonia con un messaggio WhatsApp al 347.4343982.

Kira ha circa 8 anni, ha passato la maggior parte della vita in canile. Poi finalmente l’occasione della vita, il sogno di incontrare un amico vero si avvera e si crea un legame speciale. Finalmente aveva tutto quello che desiderava, una casa, attenzioni e amore incondizionato, ma purtroppo per Kira la vita è sempre in salita e quando il suo amato proprietario muore improvvisamente lei rientra in canile. Immaginare il suo stato d'animo è impossibile, adesso è davvero rimasta sola. Per questo ha bisogno di una nuova opportunità per tornare a vivere davvero, Kira ha un carattere deciso, tuttavia quando riesce a fidarsi crea con le persone un legame forte e cambia completamente. Per info Apas (0549-996326).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui