Torna al Cisim di Lido Adriano, il festival "Approdi"

Torna la rassegna “Approdi”, che unisce Cisim e Ravenna Teatro con spettacoli, laboratori ed eventi musicali pensati sia per gli adulti che per i bambini. Ad ospitare gli eventi di luglio è la sede del Cisim di Lido Adriano, dove ieri si è partiti con “Pinocchio bambino cresciuto burattino”.

Oggi sarà la volta di un testo dedicato a Pier Vittorio Tondelli e portato in scena dal Teatro delle Albe. A conclusione ci sarà un monologo di Roberto Magnani, che sarà protagonista anche il 25 luglio in occasione della messa in scena di una rivisitazione di “Odiséa”, insieme al musicista Giacomo Piermatti.

Il 27 luglio invece, l’illustratrice Veronica Truttero e la musicista Jenny Burnazzi stupiranno i più piccoli con il concerto disegnato dal vivo “Le mille e una notte”. Doppio appuntamento per il 28 luglio. Il primo, dal titolo “Nessuna garanzia di lieto fine”, consiste in una presentazione di un libro di poesie nato dalla collaborazione tra Voceversa e Alessandro Pixa che, mentre cinque poeti si esibiranno sul palco, creerà delle illustrazioni in digitale ispirate ai testi. Il secondo è un appuntamento musicale con i Don’t Fuck With Us, che si esibiranno dal vivo.

Si slitta poi direttamente al 27 agosto, giorno in cui è previsto lo spettacolo “Gramsci gay”, che riflette sul rapporto tra politica e indifferenza, impegno e disillusione.

Dal 5 all’8 settembre ci si sposterà al teatro Rasi per lo spettacolo “Abbandono”. Sempre l’8 settembre ci sarà anche la live performance “Ritual II embrace the darkness”, che integra arte e musica in un’esperienza collettiva.

Parallelamente è previsto anche il laboratorio gratuito della non-scuola, che si svolgerà al Cisim dal 4 al 9 settembre. La rassegna “Approdi” si concluderà il 17 settembre, sempre al Cisim, con la musica dei Couscous a colazione e degli Asianoia.

Info: 389 6697082

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui