Terminati a Savignano i lavori in via Zanotti

Archivio

Sono terminati i lavori in via Zanotti. Lunedì 29 maggio è stata posata la prima pietra per la realizzazione della nuova pavimentazione, da qualche giorno la strada è aperta al passaggio pedonale e a breve lo sarà anche per quello carrabile. Nel frattempo si attende la conclusione dei lavori per la posa dei sottoservizi a cura di Hera in via Guidoni, I tratto (da vicolo del Voltone a via Montesi) e in via Montesi, per iniziare poi anche nelle due vie con la posa della pavimentazione.

Procedono quindi celermente, e compatibilmente con la stagione meteorologica e la sorveglianza archeologica, i lavori di riqualificazione dei vicoli del centro storico cittadino. La ditta incaricata è Gorini Dario Srl con sede a Mercato Saraceno, cui è stato affidato il prosieguo della riqualificazione e valorizzazione del centro storico, con la messa in cantiere del III stralcio del “Masterplan” che ha visto le precedenti riqualificazioni delle vie Don Minzoni e Faberi, della via Ponte Levatoio, della via Mura con accesso al Rubicone, delle due Piazze Borghesi e Giovanni XXIII e ora delle traverse lato mare del nucleo più antico della città.

“Via Zanotti torna a nuova vita grazie alla riqualificazione che abbiamo fortemente voluto – affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara -. Questi lavori finalmente rivelano la bellezza che Savignano è capace di offrire e che aspettava solo di essere mostrata. Andiamo a fare due passi per vederla con i nostri occhi”.

L’intervento di riqualificazione dei vicoli fa parte del progetto di valorizzazione voluto dall’Amministrazione Comunale, in continuità con la riorganizzazione del mercato ambulante. Il quadro economico di questo III stralcio è pari a 275.000 euro, di cui 171.072,38 finanziati grazie alla legge regionale 41, ed erogati dalla Provincia di Forlì-Cesena.

Sono oggetto di intervento Vicolo Montesi e Vicolo del Voltone, che partono entrambi dall’asse principale che attraversa il centro (Corso Vendemini) per collegarsi a Piazza Gori e Piazza del Torricino, via Zanotti e via Guidoni che si sviluppano parallelamente al corso, collegando piazza del Torricino a via Mura che costeggia il fiume Rubicone.

L’intervento si svolge in parallelo alla bonifica e alla ricostruzione delle reti di acqua, gas e fognature a cura di Hera.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui