Terme della Fratta: lunedì un incontro e il presidio sindacale a Forlì

Archivio

Terme della Fratta: Filcams, Fisascat e Uiltucs: lunedì mattina presidio a Forlì per i lavoratori e le lavoratrici delal struttura.

"Ancora futuro incerto per la struttura termale di Fratta Terme - si legge in una nota - lo stabilimento è chiuso a causa degli ingenti danni causati dall'alluvione, ma già prima di questo eccezionale evento la struttura si trovava in condizioni economiche drammatiche con un difficile concordato in corso, e numero di lavoratori/lavoratrici dimezzato: la cassa integrazione per alluvione scade il 15 agosto e ad oggi non si vede un futuro occupazionale per le lavoratrici e per i lavoratori. La situazione è aggravata da ritardi nei pagamenti: i dipendenti non hanno ancora ricevuto il saldo del pagamento dello stipendio di maggio, ma solo un piccolo acconto".

Lunedì 31 luglio presso la sede della Provincia le istituzioni incontreranno i sindacati per discutere di questa crisi. "Per tutte queste ragioni lunedì 31 luglio, dalle ore 10.30 fino alle 12.30, saremo sotto la sede della Provincia Forlì-Cesena, Piazzetta Morgagni Forlì. Il presidio è organizzato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil per chiedere risposte sul destino dello stabilimento termale. Chiediamo a tutte e tutti di portare solidarietà ai lavoratori e le lavoratrici, vi aspettiamo lunedì in piazza Morgagni a Forlì".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui