Tennis, al via l'Open del Tc Belletti, il trofeo "Marchi" per Veterani alla Pol. 2000 Cervia e il torneo Under al Ct Campanella

Tennis di ottima qualità al Tennis Club “Spartaco Belletti” che ospita da domani (sabato) il primo torneo nazionale Open maschile con 500 euro di montepremi. La particolarità del torneo è che mette in palio, oltre al montepremi, anche un prezioso posto per le qualificazioni nel Challenger Atp del Club La Meridiana di Casinalbo (75.000 dollari di montepremi). Dunque un motivo in più per partecipare alla rassegna che lancia alla grande la stagione a Villanova di Bagnacavallo. E la risposta è stata ottima sotto il profilo della qualità. Basti pensare che tra i 32 che hanno dato la loro adesione ci sono i 2.2 Alessandro Pecci e Leonardo Taddia, i 2.3 Gabriele Bosio, allievo di Tennix a Porto Fuori, Benito Massacri, Ludovico Vaccari ed il ravennate Michele Vianello, a seguire il 24 Luca Parenti. Sorteggiato il tabellone di 3° categoria dove le teste di serie sono andate nell’ordine ai 3.1 Leonardo Baldoni, Elia Brunelli e Jacopo Martinelli.

Cervia

Al via il torneo nazionale Veterani della Polisportiva 2000 Cervia, il trofeo “Bar Tabacchi Marchi”, tappa del circuito regionale riservato alle categorie Over 45, Over 55 e Over 65, dotato di un montepremi di 450 euro. Sono 90 gli iscritti nei tre tabelloni in programma. Nel tabellone Over 45 teste di serie nell’ordine ai 2.8 Giovanni Farolfi, Alex Fabbri, Pierpaolo Maurizio Moro e Flavio Millari, a seguire i 3.1 Andrea Travaglini, i 3.2 Filippo Maestri ed Andrea Carotenuto. Nel tabellone Over 55 (48 iscritti) guida le fila il 3.1 Paolo Passerini, davanti ai 3.3 Riccardo Falcone ed Andrea Silingardi. Si parte con il primo tabellone nel quale le teste di serie sono andate nell’ordine ai 4.1 Stefano Cornacchia, Alberto Zattini, Gianluca Pagliuca, Massimo Montanari, Carlo Alberto Gualandri, Walter Zini, Massimo Foschi ed al 4.2 Maurizio Maestri.

Nel singolare Over 65 i big sono il 3.4 Vincenzo Piazza ed i 4.1 Luigi Angelo Bertaccini, Gianni Davoli e Franco Ghedini. Il giudice di gara è Daniele Mingozzi, il direttore di gara è Andrea Rocchi.

Imola

Sabato e domenica con il tennis giovanile al Circolo Campanella di Imola che ospita il torneo Under 10 e 11 maschile con la formula Rodeo. Sono 23 i giocatori al via in questa rassegna che tiene banco nel weekend. Si tratta del 4° torneo “Bcc”. Nell’Under 11 maschile le teste di serie sono andate nell’ordine Noè Baldini ed Elia Naldi.

Il giudice di gara è Erik Silloni, direttore di gara Adriano Leone.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui