Teatro ragazzi: il Barbablù di Perdavvero in streaming gratuito

Archivio

Oggi, domenica 11, dalle ore 17 live streaming gratuito su YouTube di “Barbablù”, una narrazione con musiche della celebre storia di Charles Perrault, con Marco Cantori e Diego Gavioli della compagnia Teatro Perdavvero, una produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri.

È l’ultimo appuntamento del progetto con cui il Centro di produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri presenta al pubblico i suoi nuovi spettacoli di Teatro per ragazzi in live streaming gratuito sulla piattaforma YouTube, trasmessi dal teatro Il Piccolo di Forlì (la diretta streaming di oggi sarà replicata anche lunedì 12 aprile alle ore 10 per le scuole).

Lo spettacolo racconta di Barbablù, un signore molto ricco. Abita in un castello fantastico. Vorrebbe sposare una delle due figlie della contessa, ma loro non lo vogliono in sposo, perché la sua barba… è blu. Per convincere una delle due giovani a sposarlo, Barbablù le invita con tutti i loro amici ad una bellissima festa nella sua reggia, dove giocano, mangiano, ballano e si divertono moltissimo. Alla fine Giovanna, la più giovane tra le figlie della contessa, decide di sposare Barbablù. La sorella maggiore cerca di dissuaderla ricordandole che, a parte lo strano colore della barba, si dice che Barbablù abbia già avuto tantissime mogli di cui nessuno conosce la sorte. Giovanna, cocciuta com’è, decide di sposarlo comunque.

Appena celebrate le nozze, Barbablù è costretto a partire per un lungo viaggio di lavoro...

Un musicista accompagna la favola con la chitarra e, insieme all’attore, dà vita a canzoni divertenti che completano la narrazione. Per assistere allo spettacolo basta collegarsi al canale YouTube di Accademia Perduta (www.youtube.com/accademiaperduta). Il link diretto è disponibile anche sul sito e pagina facebook di Accademia Perduta: www.accademiaperduta.it – www.facebook.com/accademiaperduta.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui