Superbike, l'asta al Gp di Imola ha portato 17.418 euro pro-Romagna

Archivio

L'asta speciale organizzata dal Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike in collaborazione con CharityStars , piattaforma d'aste leader a livello internazionale, ha raccolto ben 17.418 euro a sostegno delle comunità colpite dalle devastanti alluvioni che hanno colpito l'Emilia-Romagna a maggio.

Diversi oggetti molto ambiti, raccolti il ​​mese scorso durante il Round Pirelli Emilia-Romagna, hanno raccolto un'attenzione significativa e hanno ottenuto offerte notevoli durante l'asta. In cima alla lista i caschi firmati da Toprak Razgatlioglu, che hanno raggiunto un'eccezionale offerta di 5.225 euro. Inoltre, il casco X-Lite SBK, decorato con le firme di molte star del campionato, ha attirato l'offerta di 4.000 euro. Un pacchetto Vip Experience ha offerto un'esperienza straordinaria per l'aggiudicatario, raccogliendo 1.800 euro per la causa. Altri articoli includevano uno stivale autografato da Danilo Petrucci, che è stato battuto a 725 euro e i guanti del campione del mondo in carica Alvaro Bautista a 560 euro, a dimostrazione della dedizione dei tifosi a contribuire alla causa.

Il successo dell'asta, che si è conclusa poco dopo il secondo round della stagione svoltosi in Emilia-Romagna, il Prometeon Italian Round, è stato reso possibile dal supporto incrollabile e dalla generosità dei team, dei piloti e dei fan del WorldSBK che hanno partecipato attivamente al processo di aggiudicazione. Con ogni euro raccolto, l'asta ha contribuito agli sforzi continui dell'Agenzia Regionale per la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna nell'assistere le comunità colpite.

Intanto è stato annullato il round argentino del Mondiale Superbike che avrebbe dovuto chiudere il campionato 2023. La gara, in programma nel week end del 15 ottobre sul Circuito San Juan Villicum, è stato cancellata per l'intenso calendario elettorale previsto nel Paese che impatta sulla vita quotidiana di persone, province e attività lavorative. A breve sarà comunicata la sede che sostituirà il Gp d'Argentina.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui