Sonia, la riminese che ha acconciato Maye Musk, la mamma dell’uomo più ricco del mondo

Che cosa si prova a pettinare la madre dell’uomo più ricco del mondo? «Appena me lo hanno chiesto, ho detto tranquillamente “Ok!”. Mi hanno anche chiesto “Se la sente?”. “Certo che me la sento!”. Chiaramente, devi andare e devi fare. Punto».
Non ha il minimo dubbio Sonia Piastra, titolare del salone Ricci & capricci di Rimini, che fra gli ospiti dell’evento di gala LuisaViaRoma alla Certosa di San Giacomo di Capri di sabato scorso si è trovata a pettinare anche Maye Musk, la madre di Elon.
«Le ho fatto la piega intanto che la stavano truccando – racconta –. Quando ha finito tutto, ha detto “Beautiful”. Non parlo neanche l’inglese benissimo, però quella parola lì l’ho capita bene!».
A coinvolgere Sonia per il charity a sostegno dell’Unicef è stato il gruppo Art Hair Studios, di cui il salone Ricci & capricci fa parte, che ha chiamato a raccolta i migliori hair stylist d’Italia per la realizzazione delle acconciature delle celebrità internazionali.
«Se mi hanno cercata, evidentemente è perché magari avevano anche delle aspettative nei miei confronti – osserva –. Perciò dovevo saper fare. Punto».
E con Maye Musk «mi sono trovata di fronte a delle richieste particolari: non voleva il phon, non voleva la spazzola, non voleva l’aria calda – aggiunge –. Però, insomma, ti inventi, lì per lì. Infatti gliel’ho fatta, tranquillamente».
Sul tappeto rosso dell’evento sono sfilati, fra gli altri, gli attori Casey Affleck, Leonardo DiCaprio, Jamie Foxx, Jeremy Irons, e Jared Leto, il regista Spike Lee, la modella Naomi Campbell.
Ma, soprattutto, la cantante Jennifer Lopez, protagonista di un concerto che più esclusivo non si può (i tavoli andavano dai 75.000 ai 250.000 euro), il suo primo impegno pubblico dopo il matrimonio con Ben Affleck (non presente per motivi di lavoro a Los Angeles) a Las Vegas del 17 luglio scorso e la luna di miele a Parigi.
Dietro le quinte «la tensione c’è sempre – non nasconde Sonia –. Però ci si dedica a quello che si deve fare e intanto gli altri frullano. Mi sono sentita emozionata, ma bene».
Insomma, «partecipare all’evento di LuisaViaRoma è stata un’esperienza davvero speciale e unica – conclude –. E poter mettere al servizio degli ospiti internazionali la nostra professionalità è stata per me una soddisfazione immensa. Sono stata onorata di lavorare con questo team e di avere l'occasione di pettinare l'affascinante e bellissima Maye Musk. Coniugare la bellezza come arte e spirito etico è per noi e il nostro gruppo un valore molto importante».
