Sergio Mattarella a Modigliana osserva dall'alto i territori alluvionati VIDEO GALLERY

Archivio

E' iniziata la giornata in Romagna di Sergio Mattarella, con il Capo della Stato a Modigliana. L'aereo del Presidente della Repubblica è atterrato poco dopo le 10 a Forlì, accolto dal prefetto Antonio Corona e da Ornella Mercuri, ispettore aeroportuale Enac. Quindi in elicottero ha raggiunto Modigliana per prendere visione di uno dei paesi più colpiti dall'alluvione.

Insieme a lui il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Modigliana Jader Dardi, la sindaca di Tredozio Simona Vietina e il vicario del prefetto Giovanna Longhi. La furia d'acqua del Lamone e le piogge hanno creato danni di enorme portata al territorio, con Mattarella che ne ha preso visione dal ponte "della tribuna". Durante l'arrivo del Presidente sono risuonate le note di "Romagna mia", cantata tra gli applausi degli abitanti del paese.

Sorvolo con l'elicottero

L'arrivo del Presidente della Repubblica è stato preceduto da un volo in elicottero sopra il paese, quindi e atterrato allo stadio. Dopo l'atterraggio, il percorso a piedi nel cuore di Modigliana, una nuova visione del Lamone con la riva sventrata dall'alluvione. Tra i più curiosi anche i bimbi dell'asilo appena riaperto, che hanno dato una ventata di gioia alla mattinata.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui