Savignano Mare, Velo Ok nella strada pericolosa

Archivio

In via Romea installato un Velo Ok. Due mattine fa è comparsa la classica colonnina arancione utilizzata per evitare che gli automobilisti spingano troppo sull'acceleratore. L'iniziativa è del Comune di Savignano nell'ottica di prevenire sinistri in una zona abbastanza spesso teatro di incidenti piccoli o grandi.

Nel giro di pochi mesi l'Amministrazione comunale ha spinto molto perché la vecchia statale Adriatica in quel punto si possa percorrere in piena sicurezza. Capitavano, infatti, periodicamente dei sinistri; il più grave nel maggio 2012, quando il finanziere 39enne Antonio Coreno fu travolto e ucciso (da un marocchino residente a Bellaria che fuggì a piedi e poi fu condannato) dopo che la sua auto all’alba era rimasta in panne. Si tratta del tratto tra il ponte sul Rubicone e l’ex area Geo dove ora c’è un supermercato D+, che dopo l’apertura della superstrada è diventata una strada per il traffico locale e per i turisti. E anche per raggiungere il vicino Romagna Sgopping Valley.

Nei mesi scorsi è stato rifatto l’asfalto e realizzato un attraversamento pedonale rialzato con nuove strisce. In passato i residenti avevano richiamato l'attenzione e la giunta aveva riflettuto a lungo su come era meglio risolvere la problematica. Sull'argomento era stata anche presentata un'interrogazione in un consiglio comunale dal gruppo consiliare della Lega.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui