Sarsina, il Comune compra etilometri e li dà in uso ai carabinieri

Archivio

I vigili sono pochi e le attrezzature sono tante, grazie ai proventi delle multe. E così il Comune di Sarsina “arma” di etilometri l’Arma dei carabinieri.

Nella giornata di ieri il Comune di Sarsina ha consegnato alla compagnia dei carabinieri di Cesena 3 etilometri di ultima generazione e 9 precursori, strumenti utilizzati dalle forze di polizia per il controllo del tasso alcolemico ai conducenti di veicoli. Questi strumenti verranno utilizzati dai militari per effettuare controlli in tutta la vallata del Savio per prevenire gli incidenti derivanti dalla guida in stato di ebbrezza.

Ieri alla cerimonia di consegna degli strumenti hanno partecipato, oltre al sindaco Enrico Cangini e agli amministratori comunali, il comandante provinciale dei carabinieri Samuele Sighinolfi, il comandante della compagnia di Cesena Sabato Simonetti e il comandante della stazione di Sarsina Luca Carletti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui