San Mauro Pascoli, grido di dolore per il furto di fiori da tomba al cimitero

Archivio

I ladri colpiscono ancora all’interno dei cimiteri. Da tempo i soliti ignoti rubano fiori, piante e oggetti vari d’arredo sulle tombe in vari cimiteri della vallate del Rubicone.

Questa volta è toccato a una residente a San Mauro Pascoli che ha postato la sua segnalazione: «Stamattina sono andata come tutte le mattine da mio babbo e mi sono trovata la sorpresa che mi hanno rubato i fiori – ha scritto –. Non so chi sia quell’animale che ha avuto coraggio di andare a rubare su una tomba di un morto ma ci vuole veramente coraggio. Ho tanta rabbia e tanto dolore: il ladro ha toccato una parte di me molto importante». Aggiungendo infine: «Girerò tutto il cimitero per trovarlo. I fiori ai morti non vanno rubati. Ho rimesso i fiori a mio babbo presi con sacrifici perché i fiori non costano poco. Poi farò denuncia».

In tanti le hanno portato solidarietà attraverso dei commenti: «Non sei la prima e purtroppo neanche l’ultima – ha scritto un altro malcapitato –. A San Mauro ne restano pochi che non hanno subito furti di fiori». «Alla mia mamma rubarono – aggiunge un’altra donna – la pergamena con la dedica di noi figli». E ancora: «A me portarono via un braccialettino di perline di plastica da bambini fatto da mia figlia per il suo fratellino, con il suo nome, sempre a San Mauro».
Così qualcuno chiede: «Ci vorrebbero un po’ di telecamere anche nel cimitero per scoprire questi farabutti, a San Mauro questi episodi cominciano ad essere troppo frequenti».

Ma c’è anche chi ricorda che succede anche altrove: «Anche al cimitero di Fiumicino è successo ai miei genitori…».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui