San Marino, getta la cenere nel campo dopo il pranzo di Ferragosto e scoppia un incendio: donna ustionata

Archivio

Ieri verso le 15:40, il personale della Sezione Antincendio e Infortuni sul Lavoro, con altro personale della Polizia Civile di San Marino, è intervenuto a Dogana in Strada Caiese per un incendio in una proprietà privata.

Dai primi accertamenti eseguiti, sembra plausibile che dopo il pranzo di ferragosto sia stata gettata la cenere, non del tutto spenta, nel campo di loro proprietà. La Polizia Civile, in attesa della Sezione Antincendio con l'autopompa ha iniziato a gettare acqua con la "gomma" del giardino. Giunti sull’area dell’evento i funzionari della Antincendio, hanno messo in sicurezza tutta l’area interessata e quella adiacente in modo che il fuoco non si prolungasse e propagasse verso il torrente di Galazzano, in quanto vi è una abbondante vegetazione.

Il tempo di spegnimento del fuoco più la bonifica ha visto il personale impegnato fino a tarda serata. Purtroppo a seguito dell’incendio una donna di 66 anni che aveva provato a spegnare il fuoco prima dell'arrivo della Polizia, ha riportato ustioni di 2° grado sul 40/45% della superfice corporea con un conseguente prognosi di 30 giorni ed il trasporto presso l’Ospedale Bufalini di Cesena.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui