San Leo Festival al via oggi con Riccardo Muti

Archivio

Il San Leo festival abbraccia la sua terra, la Romagna, colpita dall’alluvione. Tanti gli eventi: si parte oggi con un doppio concerto: alle 21 il coro EnsembLais Consort, a seguire lo Swingin Daddies Trio. Domani spazio a Don Antonio & Trio Grande: durante la serata interverrà il sindaco di Modigliana con un video.

Altra serata attesa è quella del 15 luglio con Riccardo Muti e Cristina Mazzavillani: a loro saranno conferite le chiavi della città: entrambi assisteranno poi all’esecuzione della Petite messe solennelle di Rossini, diretta da Nicola Paszkowski, al piano Davide Cavalli e Davide Muccioli. Il concerto, che si svolgerà nella cattedrale di San Leo, sarà dedicato a una raccolta fondi per il riavvio del restauro del convento di San Domenico, che diventerà la casa della musica.

Il giorno dopo, lo spettacolo finale del Campus nazionale dei licei musicali, che accoglierà quest’anno sessanta giovani. Per dieci giorni condivideranno lo studio e, al termine, l’esecuzione in piazza Dante Alighieri di uno spettacolo dedicato a Morricone. Io e Frank Zappa racconta il background di un sassofonista come Napoleon Murphy Brock, per la prima volta a San Leo. Voci è, invece, il titolo de concerto che vede protagonisti Mario Marzi, Rise Beatbox, Cristina Zavalloni e Achille Succi. Il festival chiude con i concerti di Alessandro Lanzoni, Dirigierkurs für Chorleiter e quello delle masterclass con una madrina quale Luciana Serra.

Info: info@sanleo2000.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui