S. Angelo di Gatteo: 9 giorni di Palio dei Barocci

Il “Palio dei Barrocci” è pronto a stupire: stand più grande, 1ª corsa a piedi, attrazioni di richiamo, 120 volontari e durata della festa allungata a 9 sere.
Torna l’appuntamento tradizionale a Sant’Angelo di Gatteo organizzato da un comitato che quest’anno fa le cose ancora più in grande.
Più spazio
Montate le strutture coperte e riscaldate nel campo parrocchiale con nuova capienza fino a 1.300 coperti, sono organizzati eventi per 9 sere (da oggi al 25 settembre e dal 28 settembre al 1° ottobre). Il Palio dei Barrocci ha il patrocinio del Comune, e il sostegno della parrocchia di Sant’Angelo, conta un mercato artigianale, oltre alla gastronomia, e ingresso gratuito, esclusi 2 eventi a pagamento (già sold out) con tanta musica e attrazioni.Il programma
La parte religiosa è curata dalla parrocchia con varie Messe in onore del patrono San Michele Arcangelo. Lo stand gastronomico funziona tutte le sere dalle 19 e le domeniche anche a pranzo. La parte dell’intrattenimento va in onda sempre alle 21,0. Stasera anche la 1ª “Barroccia”, gara podistica di 5 chilometri con ritrovo alle 18,30 e partenza un’ora dopo. Poi concerto di Gallo Team. Domani spettacolo fontane danzanti Viorica, e serata Forever Young disco ’70-’90.Sabato 23, concerto “Max Pezzali tribute band”. Domenica dalle 8,30 lezione di Hatha Yoga, poi mercatini e gastronomia. Ore 15,30 Bimbobell e alla sera Mirko Casadei e la Popular Folk Orchestra.
Già sold out
Eventi a seguire, tra cui quelli già sold out con Paolo Crepet (lunedì 25) e Cevoli-Pizzocchi e Giacobazzi (giovedì 28). Il classico Palio dei Barrocci si terrà venerdì 29 settembre (ore 21,30) condotto da Andrea Prada e alle 22,30 fuochi d’artificio. Sabato 30 “Tributo veicoli Piaggio e Porsche”, concerto Pop Deluxe con special guest Ivana Spagna. Domenica 1° ottobre altri vari eventi e alla sera concerto Joe Dibrutto Discomusical. «Quest’anno abbiamo esagerato con tutto - affermano gli organizzatori - senza considerare che dal 13 al 15 ottobre avremo anche una maxi festa della birra».Per il programma completo ci sono le pagine internet e Facebook. Info anche al 338 9171439.