"Rock cover young band" alla rocca di Cesena

La sfida continua al contest R.c.y.b.Rock cover young band, parte della manifestazione “Rocca in concerto”, promossa dall’associazione Micapoco. Dopo il successo della prima semifinale, che ha visto la vittoria dei cesenati OxigenZ, questa sera, alle ore 21, altre quattro giovani band della Romagna si sfideranno sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena. La selezione avviene tra gruppi composti da giovani under 25 e anche in questa seconda semifinale le band saranno votate sia dal pubblico che da una giuria composta da direttori artistici, produttori musicali e appassionati di musica.

Tra i protagonisti della selezione di oggi ci sono i To The Side, band che suona principalmente brani rock e hard rock con sonorità alternative. Dai Led Zeppelin ai Red Hot Chili Peppers, dai Rage Against the Machine agli Skunk Anansie, la band spazia tra vari generi, complici i diversi gusti musicali dei membri. Da Santarcangelo di Romagna arrivano invece i Blue Nebula, gruppo rock-elettronico/psichedelico. Dal 2020 la band si cimenta in musica inedita e sperimentale. Le loro canzoni, pubblicate sui maggiori siti streaming, evocano figure astrali e comparano musica e universo, uomo e natura, microcosmo e macrocosmo.

Sempre questa sera si esibiranno anche gli Oh My Tsunami, band cesenate nata nel 2019 dall’unione di differenti esperienze musicali. Il gruppo spazia dall’indie al rock e sin da subito si è caratterizzato per la creazione di brani ispirati a temi di attualità, amori passati ed esperienze di vita. A inizio 2022 la band ha pubblicato il suo primo Ep e per questo autunno ha in programma la registrazione del suo primo album in studio. A seguito della recente alluvione gli Oh My Tsunami hanno pubblicato il brano “Angeli del Fango”.

Infine abbiamo i Funky monks, la cui fonte d’ispirazione principale sono i Red Hot Chili Peppers. Il nome del gruppo si rifà proprio ad una loro canzone, parte dell’album “Blood sugar sex magik”. Il sound del gruppo tocca vari generi musicali, quali il funk, il rock e il pop, ciò che li contraddistingue è il cambiamento.

La serata è a ingresso libero, la band vincitrice accederà alla finale del 31 agosto, in cui si confronterà con gli OxigenZ.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui