Rimini, traffico in tilt: un'altra mattinata da incubo in centro VIDEO

Un'altra giornata di passione per il traffico del centro di Rimini, in tilt a causa dei lavori in corso lo spostamento della rotatoria tra via della Fiera e via Circonvallazione Meridionale. Il traffico è paralizzato dall'area del Centro studi fino all'Arco d'Augusto.
Si conta di finire entro venerdì
Già ieri mattina il quadrante che gravita intorno alle vie Flaminia, Tripoli, della Fiera e XX Settembre aveva vissuto momenti di caos a causa dei lavori relativi all’intervento davanti la pizzeria “Bigno”.In particolare si era reso necessario lo spostamento verso monte della piccola rotonda in prossimità della pizzeria “Biagio”, per ragioni di sicurezza e rendere più agevole lo scorrimento del traffico. La chiusura di via Guerritti ieri mattina ha causato problemi alla circolazione, soprattutto nelle ore di punta quando le persone si sono messe in moto per andare in ufficio. Le maggiori criticità si sono registrate su via Flaminia (verso il centro storico), via XX Settembre e Circonvallazione meridionale.
La polizia locale ha schierato quattro vigili urbani a presidio degli ingressi in via Flaminia e via Circonvallazione per gestire le situazioni più complicate. Con il passare del tempo i picchi di traffico si sono dissolti, per poi tornare di nuovo al livello di guardia nel pomeriggio quando le persone sono tornate a casa. Questa mattina sono però tornati i disagi.
Palazzo Garampi, d’intesa con la ditta che esegue i lavori, ha deciso di accelerare i tempi, tagliando il traguardo in tre giorni invece dei preventivati sette. L’obiettivo è finire tutto prima di venerdì, primo giorno di scuola.






