Rimini, "si è smarrito un bambino in spiaggia": Pubbliphono riparte il 1° giugno
A Rimini riparte Pubbliphono, la “colonna sonora dell’estate riminese”, ora guidata da Silena Grisales, determinata a continuare la mission dello scomparso Ugo de Donato. Riaprirà il 1° giugno, ultima trasmissione il 10 settembre. Nel 2022 grazie al suo utile servizio sono stati ritrovati quasi 700 bambini. Fra le novità “Un’estate da non perdersi”: suggerimenti rivolti a mamme e turisti per limitare gli smarrimenti.
“Sono stati tempi non facili per la Publiphono ma oggi siamo determinati e pronti a riaccendere gli impianti: continueremo la nostra storica missione”. A dirlo è Silena Grisales che dopo la morte del marito Ugo De Donato, è ora ara a guida della azienda Publiphono Rimini Srl: da quasi 80 anni “voce” incontrastata delle estati riminesi fra bimbi felicemente ritrovati, musica “leggerissima” e informazioni commerciali sulla spiaggia.
“La dipartita di Ugo mi ha caricato di tante responsabilità - spiega Silena- interminabili preoccupazioni e persino qualche ostilità: ma la volontà di non mollare e portare avanti una storia imprenditoriale così particolare ha prevalso e ora, grazie anche allo sprono dei collaboratori e dei tanti sostenitori di questa azienda, sento che possiamo farcela: compattando la squadra e iniziando anche a rinnovarci”.
Confermato alla conduzione del programma Radio Vacanza l’istrionico Gilberto Gattei: in palinsesto alle 11 del mattino (con replica alle 17) e al servizio ricerca persone scomparse "l’angelo della spiaggia” e poliglotta Liljana Visinska,