Rimini, parcheggio da 320 posti in piazza Marvelli entro l'estate 2025

Archivio

Inizieranno dopo la prossima estate i lavori dell’atteso parcheggio interrato “Tripoli”, in Piazza Marvelli. Un’infrastruttura strategica che implementerà la dotazione di soste a servizio del Parco del Mare di Rimini sud.

Dopo l’aggiudicazione della gara, sono in corso le ultime verifiche sui requisiti dello studio di progettazione che dovrà redigere il progetto esecutivo. Un’opera che prevede un parcheggio interrato con un totale di 320 posti complessivi, completati da un innovativo progetto di arredo urbano e un’ampia area di sosta per motorini.  Un’infrastruttura strategica per Marina Centro che in questo modo implementerà la dotazione di sosta a servizio del Parco del Mare di Rimini sud.
L’opera nascerà sul sedime di piazzale Marvelli, che già oggi è allestita in via temporanea per la sosta e sarà sviluppata su due livelli interrati per una capienza totale di 320 posti auto.

Il progetto, che prevede un investimento di circa 12,6 milioni di euro, inizierà nel mese di ottobre 2023 e sarà concluso entro l’estate 2025.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui