Rimini, mercatino vintage in favore delle vittime di violenza: l'iniziativa del Soroptimist del 13 maggio

Archivio

Il Soroptimist International Club di Rimini organizza un evento di raccolta fondi con una finalità molto concreta: l’allestimento di una stanza di ascolto protetto per le vittime di violenza, all’interno della Questura di Rimini. Si tratta della quarta “stanza tutta per sé” allestita dal Club riminese nella provincia di Rimini; le altre si trovano presso le stazioni dei Carabinieri di Cattolica e Novafeltria e presso il Comando provinciale dell’Arma di Rimini (l’ultima inaugurata, nel 2021).

L’allestimento renderà accogliente la stanza per un ascolto protetto e prevede un’area per accogliere i bambini o i genitori di minorenni che accompagnano le figlie, vittime di violenza. Si tratta di un progetto nazionale: da sempre il Soroptimist International è impegnato nel contrasto ad ogni forma di discriminazione e violenza di genere, per il quale sono stati sottoscritti protocolli d’intesa sia con l’Arma dei Carabinieri sia con il Dipartimento della Pubblica sicurezza.

L’evento “Non solo libri… la bellezza del vintage” verrà allestito sabato 13 maggio dalle 10 alle 19 nella suggestiva cornice del chiostro/cortile della storica biblioteca Gambalunga di Rimini. Alcuni allievi del conservatorio “G. Lettimi” allieteranno la giornata con diversi momenti musicali. Il Soroptimist International Club di Rimini ringrazia il direttore del “Lettimi” e ringrazia il Gruppo AEFFE, che ha donato alcuni capi di abbigliamento donna, mostrando grande sensibilità alle tematiche proposte dal club.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui