Rimini, la tombola di San Gaudenzo è sempre una festa - Gallery

Archivio

È forse l’appuntamento più atteso di ogni 14 ottobre, festa di San Gaudenzo: la tombola in piazza Cavour organizzata dalla Croce rossa. Le ultime edizioni erano state sospese per via della pandemia, questa volta le cartelle non si sono fatte attendere accolte ieri pomeriggio da oltre 1.500 persone.
Prima delle estrazioni il clima gioioso è stato arricchito dalle note della banda Città di Rimini, intonate anche in seguito fino alle ore della sera.
La Croce rossa aveva allestito una serie di stand e tende per promuovere le proprie attività nel campo del volontariato. I bambini hanno trascorso momenti di svago e tranquillità all’interno dell’ambulanza dei giochi e negli spazi dedicati al trucco. Immancabile poi lo spazio salute all’interno del quale operatori sanitari hanno misurato i parametri vitali con l’aggiunta quest’anno dell’elettrocardiogramma.
Detto questo, torniamo all’appuntamento più atteso: la Tombola di San Gaudenzo. Ovviamente migliaia le schede vendute a 2,5 euro l’una per sostenere le attività benefiche della Croce rossa.
Come sempre il premio più ambito è stata la “piada dei morti”. Vediamo i vincitori: Marco Zaghini ha completato la “cinquina”, Antea Visco la “decina” e Luana Baldacci ha urlato “tombola”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui