Rimini in festa: domenica al porto si celebra la fine dell'estate

Si avvicina a grandi passi la giornata dedicata al ringraziamento per tutto il territorio, per tutti gli operatori del settore e per tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'estate Riminese, turisti e riminesi stessi.
Domenica 17 settembre 2023, dalle ore 17, tutta la cittadinanza, i turisti, gli operatori del territorio, si riuniranno al Porto di Rimini – in Piazzale Boscovich – in occasione di “Rimini in Festa ringrazia. Perché finita la stagione … se ne apre subito un’altra”: la manifestazione totalmente gratuita, nata da un’idea del vescovo di Rimini e organizzata dagli operatori turistici riminesi, da associazioni di categoria ed enti.
L’evento “Rimini in Festa Ringrazia. Perché finita la stagione … se ne apre subito un’altra” partirà dalle ore 17 con lo spettacolo dell’antica tradizione della Pesca alla Tratta, sulla spiaggia libera di fianco al Porto, che vedrà la partecipazione non solo del pubblico ma anche del vescovo Nicolò e delle autorità riminesi, che hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo. Dalle ore 19, sotto la ruota del Porto, la serata proseguirà con degustazioni gratuite di cibo nostrano, come: vongole, piada, crostini, sardoni, frutta, bevande e vino dei colli riminesi. "Saranno più di 30 le persone ai fornelli e alle griglie - scrivono gli organizzatori - per preparare tutte le prelibatezze offerte in questa giornata di festeggiamenti e di solidarietà, capitanate da Bertino Astolfi di "Onlus Rimini per Tutti". La serata sarà presentata da Betty Miranda. I volontari sono già al lavoro: domenica saranno serviti, tra l’altro, oltre un migliaio di crostini, chili e chili di pesce, “cascate” di vongole. Oltre 200 le transenne già preparate per mettere in sicurezza l’area. Ad accompagnare la magica atmosfera festosa di questa giornata sarà la musica della band “Musicadesnuda - Acoustic sound”.