Rimini, gala di danza dei Aulòs al teatro Galli

Aulòs Danza Rimini presenta il Gran gala di danza. Dallo studio alla professione questa sera alle 21 al teatro Galli di Rimini per la regia di Arturo Cannistrà e la direzione artistica di Marilena Salvatore. Sul palco giovani allievi della scuola e grandi professionisti della danza classica, come Mihael Belilov, Gabriele Togni, Marco Dalia, Matteo Di Loreto.

Pensato e ideato come un vero e proprio viaggio dentro la formazione professionale dei giovani danzatori, lo spettacolo si sviluppa a mano a mano mettendo al centro della scena il valore formativo, educativo e pedagogico della danza.

Dalla sua fondazione, datata 1985, Aulòs si è sempre avvalsa della preziosa e costante collaborazione di docenti di chiara fama, tra cui alcuni professionisti molto noti a livello internazionale.

«Che si tratti di un principiante o di uno già esperto, l’obiettivo da sempre è quello di guidare progressivamente l’allievo nella crescita e nell’apprendimento della tecnica specialistica seguendo un preciso lavoro mirato – spiegano i docenti della scuola di danza riminese –. A fine percorso ogni allievo potrà contare su un vero e proprio valore aggiunto fatto di autostima, educazione e rispetto verso gli altri, tutte qualità morali indispensabili per crescere. E crescendo abbiamo constatato come alcuni di essi abbiano mutato una iniziale passione, magari cominciata per gioco, in una professione vera».

«Lo spettacolo di cui ci facciamo promotori ha quindi lo scopo di divulgare e di elevare la cultura della danza tra i giovani e vedrà protagonisti diversi ragazzi attualmente in attività in prestigiose compagnie di danza di fama mondiale, oltre ad allievi dei corsi avanzati e altri ancora che stanno ultimando percorsi di studio specialistici in scuole europee di assoluto prestigio», concludono.

Le coreografie sono a cura di Micaela De Nicola, Marilena Salvatore, Paola Bami, Marco Ferrini, Ernesto Forni, Marica Gentili, Veronica Bagnolini, Francesco Annarumma.

Info: 333 5766410

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui