Rimini, bivacca e spaccia nella colonia Novarese: scatta l'arresto
Si è svolto ieri mattina un importante servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio con diverse ispezioni nelle colonie abbandonate a sud di Rimini. Un’attività di sicurezza urbana che ha portato all’arresto - avvenuto nella colonia Novarese - di una persone per spaccio e ricettazione. Servizio di prevenzione poi che si è ripetuto anche questa notte con un lungo pattugliamento delle spiagge.
E’ iniziato ieri mattina, in alcune colonie abbandonate della zona di Rimini sud, un servizio di prevenzione messo in capo dal Nucleo Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Rimini, che insieme alle unità cinofile in dotazione al Corpo, sono entrati nella colonia Novarese, dove alcune giorni prima erano state accertate attività sospette e diverse presenze abusive.
Sospetti confermati dall’irruzione di ieri mattina, quando gli agenti in abiti civili hanno sorpreso all’interno dell’edificio, due persone durante lo scambio, intente in un’attività di spaccio di stanze stupefacenti. Il venditore, che aveva con sé 75 grammi di hashish, suddivisa in dosi pronte alla vendita, custodiva nel vano della struttura che aveva abusivamente occupato, anche dei lettini da spiaggia e un monopattino, risultati poi oggetto di furto. Sostanza stupefacente e materiale che adesso e posto sotto sequestro.
L’attività ha portato all’arresto dello straniero per spaccio e ricettazione e alla denuncia dell’altra persona per detenzione uso personale. In un altro piano della struttura abbandonata sono state sorprese altre 4 persone che bivaccavano e occupavano altre stanze. Tutti sono stati denunciati per occupazione abusiva di edificio.
Questa mattina nell’udienza per direttissima il Giudice ha convalidato l’arresto per il 30 enne extracomunitario per i reati a lui imputati, accettando i termini a difesa e fissato altra data per processo, con divieto di dimora a Rimini.
Sempre la stessa squadra del Nucleo Sicurezza Urbana questa notte, con un servizio conclusosi quarta mattina, ha eseguito un lungo pattugliamento su tutta la spiaggia, dalla zona di Marina Centro, fino al bagno 150. Un servizio di contrasto e prevenzione al degrado, che si è concentrato prevalentemente nella zona sud, per il quale sono state identificate e allontanate dalla spiaggia circa 20 persone, di cui una denunciata per detenzione di modiche quantità di sostanze stupefacenti.