Rimini. Alluvione, da Sacchi a Zaccagni in aiuto con la beneficenza
Da Arrigo Sacchi all’azdora di Antonella Clerici, sino all’autore di “Ciapa la galeina”. Bellaria parte di slancio e tira un calcio all’alluvione. Al via l’asta benefica che mette in palio maglie e scarpini di grandi campioni. La solidarietà scenderà in campo il prossimo mercoledì 21 giugno dalle ore 19 al parco Pironi, presso Bellaria Cagnona. Il primo giorno d’estate verrà tagliato a misura per sostenere i territori romagnoli devastati dalla calamità del maggio scorso. Alla cabina di regia La nuova Cagnona, in collaborazione con altre associazioni del territorio. Tra gli ospiti l’ex commissario tecnico degli azzurri, Arrigo Sacchi, il dirigente sportivo e ex calciatore Fausto Pari, oltre agli allenatori e ex calciatori Massimo Bonini e Maurizio Neri. Saranno loro i protagonisti dell’asta benefica, momento clou della serata, in programma dalle 20.30.
I cimeli in palio
In palio al miglior offerente «maglie di Marco Parolo che giocava nella nazionale e nella Lazio, come il biancoceleste Mattia Zaccagni, oltre che della Federazione arbitri ma anche alle scarpe firmate da Ezequiel Schelotto del Cesena», spiega Mauro Casadei, vicepresidente dell’oratorio bellariese Anspi Sacro Cuore che ha lanciato il progetto, in sinergia con l’associazione di calcio locale.A contribuire al successo dell’iniziativa anche Banca del tempo e Proloco. Fil rouge: la Romagna. A condurre la serata saranno Andrea Prada e Roberto Bonfantini con la sinergia del cantautore Alberto Pazzaglia, in arte Betobahia.
Il re dei tormentoni estivi celebra quest’anno il ventennale del libro “Ciapa la galeina”, sponsorizzato dall’Isola dei platani, perché l’omonima canzone nacque in una serata goliardica in compagnia degli amici di quella zona. Ma non basta.