Riccione, sfalcio erba: Geat potenzia il servizio

Archivio


Il presidente di Geat, Fabio Galli, il 10 giugno ha annunciato che entro la fine di giugno saranno recuperati tutti i lavori di taglio dell'erba e pulizia delle aree verdi che non sono stati possibili effettuare a causa delle piogge e degli allagamenti temporanei. Questo è dovuto alla primavera particolarmente difficile, durante la quale sono state perse circa una trentina di giornate di lavoro da aprile fino ad oggi, a causa delle avverse condizioni climatiche e del terreno. Galli chiede un po' di pazienza mentre la situazione viene affrontata.

Nonostante il primo giro di taglio dell'erba e manutenzione delle aree verdi sia stato completato regolarmente, il secondo giro è attualmente in ritardo. Ciò è dovuto alla crescita rigogliosa dell'erba a causa delle piogge abbondanti e delle temperature elevate. Di conseguenza, l'attività di sfalcio richiede maggiore tempo di lavorazione.

Geat per recuperare il tempo perduto e ripristinare il pieno decoro in tutte le aree della città, compreso il diserbo delle strade, ha potenziato le squadre dei giardinieri, intensificando l’attività tra parchi, giardini e lungofiumi. Entro giugno sarà completato il secondo giro di sfalci come da programma.

“Con l’attuale mole di lavoro, stando alle previsioni del meteo e se non ci saranno interferenze ulteriori di altra natura - è l’auspicio del presidente -, contiamo di completare il secondo giro di taglio entro questo mese, come da programmazione iniziale. Nelle zone centrali siamo sempre riusciti a mantenere il pieno decoro anche in ragione dell’affluenza degli ospiti della città. Entro pochi giorni riusciremo in ogni caso a ripristinare una situazione ordinata in ogni area di Riccione, come giusto e come programmato”. Galli ci tiene a sottolineare il grande sforzo degli operatori dell’azienda: “Ringrazio tutto il personale di Geat che, avendo pienamente a cuore la nostra città, si sta prodigando con grande impegno nel ripristinare il pieno decoro in tutti i quartieri. Fronteggiamo una situazione eccezionale e presto torneremo pienamente allineati rispetto alla tabella di marcia”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui