Riccione: La banda del Rolex colpice ancora: colpo da 45mila euro

Archivio

Un altro colpo della “banda del Rolex”. A Riccione, l’ennesimo turista è rimasto vittima dei rapinatori affamati di orologi di lusso specializzati nello strappare Rolex o Pateck Philippe dai polsi dei villeggianti, a spasso per viale Ceccarini o il lungomare della Perla Verde.

L’ultimo episodio della “saga” è accaduto domenica sera intorno alle 19 in viale Giardini. Il vacanziero, un veronese di 55 anni, passeggiava per la strada che costeggia l’area verde, quando all’improvviso è stato affiancato da uno scooter con a bordo due uomini il cui volto era coperto dal casco integrale.

Mettendo in pratica una tecnica consolidata nel tempo, (quella cosiddetta “napoletana”), il passeggero è sceso rapidamente dalla moto, ha raggiunto il 65enne e gli ha strappato il prezioso orologio dal polso, per poi risalire in sella alla due ruote, pronta a caricarlo. Inutili le grida e i richiami della vittima, che nello strappo ha anche riportato qualche escoriazione: la moto con a bordo i due complici e il Rolex, in questo caso un Daytona da 45mila euro, si era già dileguata per le strade della città.

Il turista ha sporto subito denuncia ai carabinieri della compagnia di Riccione, che sono alla ricerca dei due rapinatori.

L’ultimo caso

Lo strappo di orologi preziosi rappresenta un evento criminale che a Riccione si ripete con regolarità. L’ultimo caso denunciato alle forze dell’ordine è di domenica 10 luglio, quando un doppio colpo (in quel caso erano stati strappati un Patek Philippe e un Rolex Daytona in oro), hanno fruttato ai rapinatori 100mila euro. Un paio di settimane fa, i due preziosi orologi erano andati in scena a distanza di poche ore: in un caso, quello del Pateck Philippe, la vittima era stata raggiunta mentre percorreva viale Gramsci in sella alla sua bici, quando era ormai arrivato in via San Martino. Il secondo colpo era stato messo a segno mentre la vittima scendeva dall’autobus numero 11 con al polso il Daytona in oro da circa 30mila euro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui