Ravenna, tragedia al parco acquatico: bambino muore annegato
RAVENNA. Tragedia nel pomeriggio di mercoledì al Mirabeach, il parco acquatico che si trova all'interno di Mirabilandia. Un bambino di 4 anni originario di Castrocaro, nel Forlivese, è morto per annegamento. Inutili i soccorsi e la corsa in ospedale.
E' successo alle 15.30 circa. Ancora non è chiaro come si accaduto. Dopo che è scattato l'allarme dato da alcuni bagnanti, che avrebbero visto il piccolo galleggiare col volto rivolto verso il basso nella piscina "Laguna del Sol", quella dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni, i soccorsi si sono precipitati sul posto. E' atterrato anche un elicottero del 118 ma i sanitari hanno deciso di trasportare il piccolo in ambulanza al Santa Maria delle Croci. Purtroppo la corsa è stata inutile e i tentativi di rianimarlo non sono serviti. Al parco per i rilievi necessari alle indagini sono intervenuti anche i carabinieri e il procuratore capo Alessandro Mancini.
In seguito all'accaduto, la direzione del parco acquatico ha diffuso una nota con cui "tutti noi dipendenti, collaboratori e manager di Mirabilandia vogliamo esprimere il nostro profondo dolore e la nostra vicinanza ai genitori e ai parenti per questa gravissima perdita. Siamo in stretto contatto con la famiglia che ha il nostro totale supporto. Stiamo collaborando con gli inquirenti per contribuire al buon esito delle indagini"