Ravenna, rapina a tabaccaia con spray al peperoncino - Gallery
Rapina drammatica questa sera per una tabaccaia aggredita in via Faentina in orario di chiusura da un uomo che l’ha accecata con dello spray al peperoncino prima di strapparle la borsa con dentro l’incasso della giornata.
L’episodio inquietante è avvenuto davanti alla saracinesca appena abbassata della Tabaccheria Manuela che si affaccia su una stradina interna della trafficata via Faentina, in una zona sempre molto frequentata.
La donna aveva appena chiuso l’attività come ogni sera, quando all’improvviso alle sue spalle si è materializzato un uomo - presumibilmente giovane - che ha estratto una bomboletta per spruzzarle negli occhi lo spray urticante. A quel punto la tabaccaia, non solo spaventata, ma anche completamente accecata non ha potuto fare altro che mollare la presa dai soldi dell’incasso che il rapinatore ha preso cominciando a scappare a piedi in zona. Sul posto si sono subito portati sia gli uomini del Radiomobile dei carabinieri che le volanti della polizia di Stato. La caccia all’uomo è partita immediatamente, grazie anche a una sommaria descrizione del malvivente.