Ravenna, niente cronotachigrafo per 3 volte in un mese: maxi-multa a camionista

Archivio

L’ufficio Strumentazione tecnica e controllo trasporto pesante della Polizia locale di Ravenna ha svolto, nelle prime ore del mattino, alcuni controlli sui mezzi pesanti. In particolare i controlli sono stati effettuati sulle vie Ss16, all’altezza della località di Mirabilandia e sulla via Ravegnana, all’altezza di Ghibullo, dove erano stati segnalati transiti vietati di mezzi pesanti. I mezzi controllati sono stati 11 e per due di questi sono state rilevate e sanzionate irregolarità alla guida.

La prima violazione, pari a 480.47 euro, immediatamente oblata dal trasgressore, è stata accertata a carico di un conducente spagnolo, 51 enne, fermato sulla Ss 16 e sanzionato per non avere rispettato le ore di riposo giornaliero e il superamento di ore di guida giornaliero.

La seconda, accertata a Ghibullo, è stata commessa dal conducente di un autocarro, un italiano 61enne, il quale aveva omesso l’inserimento della tessera cronotachigrafica per 3 volte nei 28 giorni controllati. La violazione, accertata con l’utilizzo del police controllerha fatto scattare, oltre alla sanzione amministrativa di 2863.30 euro, la decurtazione di punti 10 dalla patente ed il ritiro del titolo di guida ai fini della sospensione.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui